63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier nella bufera, l’accusa: “Ridicolizzati i temi dell’infanzia”

L’inconveniente si è verificato durante il pomeriggio di ieri, quando la Venier ha ospitato Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’infanzia e l’Adolescenza, riservandogli pochi secondi per parlare e liquidandolo senza un saluto.
A cura di A. P.
63 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Venier coinvolta nella bufera per un'incomprensione durante la messa in onda di Domenica In di ieri, quando ad inizio puntata la conduttrice ha presentato Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’infanzia e l’Adolescenza, per lanciare la Giornata mondiale dell’infanzia che si celebra il prossimo 20 novembre e che vedrà la Rai in prima linea. Era lì per dare delle informazioni relative alla giornata, ed eventualmente coinvolgere anche la Venier in una discussione sull'argomento, ma si trattava di inizio puntata, con evidenti problemi tecnici, così la conduttrice ha concesso a Spadafaro solo pochi secondi per la presentazione "liquidandolo" senza nemmeno un saluto. Così lui, proprio nel pomeriggio di ieri, si è sfogato contro la conduttrice e gli autori di Domenica In

Sono senza parole per il modo in cui Mara Venier ha ridicolizzato i temi dell’infanzia e dell’adolescenza di cui avremmo dovuto parlare durante la puntata odierna di Domenica in, in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia che si celebra il prossimo 20 novembre. Mi chiedo come sia possibile che il contenitore domenicale della tv pubblica, al quale lavorano decine di autori, redattori e consulenti, possa dare una immagine di sé‚ così poco professionale e competente. Chiedo alla presidente Tarantola e al direttore generale Gubitosi se condividono la linea editoriale di certe trasmissioni e i messaggi che ne derivano, e interesserò il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Fico, anche per chiedergli di occuparsi del modo in cui nei giorni scorsi alcune trasmissioni Rai hanno trattato la vicenda delle due adolescenti romane coinvolte in episodi di prostituzione minorile, realizzando servizi morbosi e inqualificabili e spettacolarizzando la vicenda senza alcuna attenzione per i diritti e la privacy delle due minorenni.

Mara Venier, evidenetemente mortificata per un accaduto che non ha esattamente a che fare con la sua volontà, ha risposto molto seraficamente con delle scuse, ripromettendosi di poter ospitare nuovamente, per una puntata interamente dedicata all'argomento, Spadafaro in studio: "Probabilmente all’inizio c’è stato un po’ di caos in studio, ma abbiamo intenzione di dedicare una puntata all’infanzia. Domenica prossima non saremo in onda per fare spazio alla Formula 1, ma il primo dicembre spero di avere ospite Spadafora, per recuperare quanto non è stato fatto. Del resto, con lui ho realizzato una bellissima intervista alla Vita in diretta. Siamo pronti a dedicare ampio spazio a temi così importanti." La questione si chiuderà dunque in modo così tranquillo, oppure ci saranno provvedimenti nei confronti di Domenica In, trasmissione che tra l'altro continua ad avere madornali e imperdonabili problemi tecnici da quando ha preso il via quest'anno?

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views