Mara Venier: “Maria De Filippi sarà ospite a Domenica In”
Domenica In ripartirà il 13 settembre, per la terza stagione consecutiva a guida Mara Venier. Il contenitore domenicale è stato un punto di riferimento dell'azienda dopo il ritorno della conduttrice, grazie ad un riscontro importante in fatto di ascolti e di affetto che il pubblico ha saputo dimostrarle.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, Mara Venier ha svelato le novità di questa edizione, a partire da un nuovo gioco telefonico che vedrà protagonista proprio il pubblico da casa, per aggiudicarsi i cimeli appartenenti agli ospiti che saranno in studio.
Non solo, Mara Venier ha anche annunciato che Maria De Filippi sarà sua ospite a Domenica In nelle prossime settimane: "Oggi posso con fermezza dire che la De Filippi sarà ospite, per decisione mia e dell’AD Salini”. Non si conosce ancora la data, ma è molto probabile che De Filippi sarà a Domenica In a ridosso della serata evento che condurrà su Rai1 il prossimo novembre, insieme a Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un appuntamento che il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha annunciato come uno dei principali della prossima edizione, conscio della popolarità di cui gode la conduttrice di Canale 5.
"Quando non ero più in Rai e fui leggermente allontanata – ha aggiunto Mara Venier riferendosi a Maria De Filippi – lei fu l’unica ad aiutarmi. Grazie a Tu sì que vales ho portato un pubblico più giovane su Rai1. Sono onesta, riconosco che quel pubblico lo devo a Mediaset e Tu sì que vales".
Nonostante la sua presenza sul palco dell'Ariston al fianco di Carlo Conti, il passaggio di Maria De Filippi sulle reti Rai è spesso stato motivo di discussione a viale Mazzini. L'ultima volta era successo nel 2018, quando la messa in onda di una sua intervista a Vieni da Me era stata stoppata pochi prima l'inizio della trasmissione.