20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier: “Maria De Filippi in Rai? Restò male quando bloccarono la sua intervista, e io di più”

Torna “a casa” Mara Venier, alla sua Domenica In, ritrovata lo scorso anno dopo tre anni trascorsi a Mediaset. Fu Maria De Filippi a tenderle una mano, un gesto che Mara non ha mai dimenticato. Ancor di più dopo l’incidente diplomatico dello scorso anno quando la Rai bloccò un’intervista di Maria nel programma dell’amica Mara. Che oggi commenta: “Doveva venire ma poi la Rai bloccò la cosa, non ho mai ben capito chi avesse deciso, né come o perché. Maria ci rimase male e io ancora di più”.
A cura di Stefania Rocco
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 13 settembre Mara Venier torna “a casa”, al timone della sua Domenica In. Format che ha ritrovato il successo dopo il ritorno della sua conduttrice – l’identificazione tra programma e presentatrice è innegabile – il contenitore domenicale ripartirà dalla stessa struttura dello scorso anno. Nessuna novità sostanziale ma, forse, la possibilità di un’intervista all’amica Maria De Filippi, collega che le tese una mano all’epoca in cui Mara si ritrovò fuori dalla Rai. “Mi ha teso una mano in un momento terribile e non lo dimenticherò mai”, racconta Mara al Corriere, confermando la sua profonda gratitudine, “Non ci sentiamo tantissimo ma le voglio davvero bene: lavorare quando stavo vivendo quel dolore lancinante per mia mamma è stato ossigeno. Dovevo restare per una puntata a Tu sì que vales, sono rimasta tre anni. E mi manca molto quel gruppo di lavoro”.

Maria De Filippi a Domenica In, fu la Rai a bloccare l’intervista

Un rapporto solido quello che le lega l’una all’altra, che ha saputo resistere all’incidente diplomatico dello scorso anno quando la Rai bloccò un’intervista di Mara a Maria a Domenica In: “Lo scorso anno doveva venire ma poi la Rai bloccò la cosa, non ho mai ben capito chi avesse deciso, né come o perché. Maria ci rimase male e io ancora di più, ma non dispero e mi auguro possa venire ora, lo vorrei tanto”. Anche con Mediaset affetto e stima sarebbero rimasti inalterati tanto che la proposta di tornare in Rai l’avrebbe colta impreparata:

Non ci pensavo proprio (a un ritorno a Domenica In, ndr). Peraltro, ormai mi divertivo a Mediaset, dove ho tuttora rapporti belli, di amicizia con tutti, compreso Piersilvio. Lì ho anche guadagnato un pubblico giovane a cui devo questa mia seconda carriera: mi seguono 2 milioni di persone su Instagram ma prima che Alessia Marcuzzi mi iscrivesse manco sapevo cosa fosse.

Domenica In in piena pandemia, Venier in onda con un piede rotto

Gli ultimi mesi prima delle vacanze sono stati particolarmente difficili per Mara. La conduttrice ha rifiutato di andare in onda per una sola puntata, spaventata da un eventuale contagio. Poi un colloquio con Fabrizio Salini l’ha convinta a tornare al suo posto, dov’è rimasta nonostante un infortunio:

Una domenica non sono andata in onda, non me la sentivo, ho avuto paura. I vertici mi hanno capita, Salini mi ha detto: sei libera di scegliere ma sappi che non sei “una” conduttrice della Rai, ora rappresenti la Rai in un momento in cui deve parlare al cuore delle persone. Lì ho pensato: è vero, ho un’età a rischio, la paura è tanta ma il pubblico in questi anni mi ha dato così tanto che ora, non mi ha fatto mai sentire sola… ora devo esserci io per loro. Ero morta di paura, tra una pubblicità e l’altra piangevo: in studio eravamo in quattro, mi truccavo e pettinavo da sola. Lì ho dovuto inventare un’altra domenica. Non bastasse, mi sono rotta un piede, di domenica: sono andata in onda con un dolore atroce.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views