10 Ottobre 2015
22:03

Mara Venier in lacrime per le provocazioni di Laura De Marchi: “È una cialtrona, io meno!”

Mara Venier è caduta nel tranello dei tre giurati De Filippi, Scotti e Zerbi, scoppiando in lacrime dopo l’ennesima provocazione della concorrente di Tu si que vales, Laura De Marchi. Era solo uno scherzo, finito nel peggiore dei modi, ma preso nel modo giusto, dopo essere stato svelato.

È arrivata di nuovo dirompente nello studio di Tu si que vales. Armata di un filmato contro Mara Venier e di una laurea presa a La Sapienza di Roma, con tanto di votazione massima e bacio accademico, la donna si è scagliata contro la giurata popolare e ha scatenato le reazioni più disparate in studio. Rudy Zerbi è stato l'unico che ha minimamente difeso la De Marchi, mentre Maria De Filippi taceva e Gerry Scotti cercava di mediare.

Sono tornata per chiedere se la signora Venier possiede un certificato medico della vista e dell'udito, altrimenti non potrebbe fare il giudice, non vedendo né ascoltando. Io volevo mostare la mia laurea presa a La Sapienza di Roma. Non ho assolutamente niente contro la signora Mara, nulla di personale. Credo che un giudice debba avere una certa preparazione. Come giudice popolare la Venier non è così rappresentativa di una giuria popolare, perché non  intercetta sempre i suoi gusti.

Di tutta risposta Mara Venier ha inveito contro la concorrente:

Lei è una cialtrona, credevo fosse solo uno scherzo ma adesso è troppo. Io meno anche! Ma cosa c'entra questo con me Gerry? Non ti ci mettere pure tu!

Rudy Zerbi, allora, ha esordito con un copione perfetto:

Mara, non sta parlando di te ma del suo curriculum. C'è un po' di imbarazzo, perché da una parte ci sono le tue giuste osservazioni, però dall'altra io difendo un po' questa cosa. Visto che qua c'è del sapere, della cultura, del peso da 110 e lode, quindi direi di dare spazio alla cultura senza offendere la signora Venier.

Momenti concitati, che hanno portato Mara Venier sull'orlo di una reazione improvvisa, fuori controllo, associata ad un pianto a dirotto. La giurata popolare è in lacrime, quando i suoi tre colleghi decidono di svelarle la verità: era tutto uno scherzo e Laura De Marchi è stata stavolta solo una brava attrice, nonché una scomoda complice.

Lo scherzo svelato su una lavagna
Lo scherzo svelato su una lavagna
Laura De Marchi a
Laura De Marchi a "Tu si que vales" contro Mara Venier
11.327 di Spettacolo Fanpage
Mara Venier è guarita dal Covid:
Mara Venier è guarita dal Covid: "Negativa"
All'Isola dei famosi 2016 tornano gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini
All'Isola dei famosi 2016 tornano gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni