Mara Venier: “Ho letto il contratto di ‘Domenica In’ in clinica, mio marito era in sala operatoria”
In una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘Chi', Mara Venier ha celebrato i dodici anni di matrimonio con Nicola Carraro e ha raccontato un inedito retroscena sulla trattativa con la Rai per la conduzione di ‘Domenica In‘. La sessantasettenne ha spiegato che proprio mentre valutava la proposta lavorativa, il marito ha avuto dei problemi di salute che secondo la conduttrice sarebbero scaturiti dal vizio del fumo. Si è reso necessario un intervento alla carotide:
"Quello che conta è che Nicola abbia fatto l’intervento e che sia andato bene. Quando mi ha detto che si doveva operare – era andato per i soliti esami di controllo – io non ho più pensato a ‘Domenica In'. Si dovevano perfezionare gli accordi in quel momento e tutti mi aspettavano a Roma, ma noi eravamo già a Milano e a quel punto siamo rimasti. Il giorno in cui Nicola si stava operando, il mio avvocato, Cesare Patriarca, è arrivato in clinica. Mentre Nicola era in sala operatoria, io leggevo il contratto".
I 12 anni di matrimonio di Mara Venier e Nicola Carraro
L'intervista rilasciata al settimanale diretto da Alfonso Signorini è stata anche un'occasione per celebrare i diciotto anni d'amore e dodici di matrimonio con Nicola Carraro. Mara Venier ha dichiarato di aver conosciuto il suo attuale marito in un periodo in cui preferiva starsene da sola. Si è accorta subito, però, che Carraro era un uomo speciale:
"Quando ci siamo incontrati non avevo nessuna voglia di avere una relazione, quando ho conosciuto Nicola ero in un momento della mia vita in cui… Uscivo dalla storia con Renzo (Arbore, ndr), poi c’era stato l’americano (l’attore Armand Assante, ndr), mi dicevo: ‘Sto da sola, lavoro – tanto per cambiare – ho gli amici' […] Quando ho conosciuto Nicola ho capito che avevo incontrato una persona speciale, ma ero diffidente, pensavo che non ci fossero molte affinità, lui imprenditore, uomo importante".
Il ricordo della mamma scomparsa
Infine, Mara Venier ha rivolto un pensiero alla madre, morta nel 2015 a causa del morbo di Alzheimer. La sua scomparsa è un dolore sempre vivo per la conduttrice, che oggi pensa con dispiacere al fatto di non poter condividere con lei il ritorno in Rai: "Oggi avrei tanto voluto che mi vedesse in questo rientro a ‘Domenica In'. C’era un rituale fra noi: a sera arrivava la sua telefonata, dopo ogni diretta mi chiamava, non era prodiga di complimenti, sa? Mi ha detto: Come sei bella', solo poco prima di andarsene".