Mara Venier gioca di squadra e difende il conduttore del Festival di Sanremo 2020, Amadeus. A Domenica In va in scena un dibattito proprio sul Festival alle porte e Roberto D'Agostino critica pesantemente il conduttore e direttore artistico del 70esimo Festival di Sanremo, legandosi alla scelta di portare a Sanremo una serie di volti femminili al suo fianco, tra cui probabilmente proprio Mara Venier: "Amadeus da solo non sarebbe stato in grado di reggere un microfono. Da solo non sarebbe andato, per questo vuole qualcun altro".

Mara Venier ricorda Fabrizio Frizzi

Parole che non sono affatto piaciute alla conduttrice del programma, molto legata ad Amadeus ed evidente consapevole di dover difendere pubblicamente il suo collega dalla delegittimazione dell'ospite in studio: "No Roberto, non sono d’accordo – interrompe la conduttrice – Il tuo si chiama qualunquismo. Amadeus è un grande professionista". Questo prima di evocare un volto della televisione altrettanto amico, scomparso più di un anno fa: "Non ripetiamo l’errore che è stato fatto con Fabrizio Frizzi. Non ripetiamolo".

Il riferimento è, evidentemente, alle difficoltà che Fabrizio Frizzi ha avuto in un certo momento della sua carriera, quando in pochi anni si ritrovò dall'essere un papabile conduttore del Festival di Sanremo a un presentatore poco considerato dalla Rai, che addirittura lasciò per un breve periodo. E forse Mara Venier associa il clima che si sta generando attorno ad Amadeus a quello che riguardò Frizzi.

Mara Venier a Sanremo 2020, l'annuncio di Amadeus

Tutto questo accade nella stessa puntata di Domenica In in cui lo stesso Amadeus ha lasciato intendere che Mara Venier sarà tra le protagoniste femminili. E nonostante la conduttrice di "Domenica In" abbia cercato di tenere nascosta l'emozione, tutto sembra indirizzato verso la presenza della "zia" d'Italia al prossimo Festival di Sanremo.

Mara, Mara! Tu lo sai cosa voglio io da te, Mara! E adesso a casa diranno "Ma che cosa sarà mai?". Mara lo sa, e se vuole lo dice lei. Io dico, ciao Mara, ci vediamo a Sanremo!

Le dieci donne del Festival di Sanremo 2020

Ma chi saranno le 10 donne del Festival di Sanremo 2020? C'è stata una ampia discussione sul nome di Rula Jebreal, la giornalista alla fine sarà sul palco del Teatro Ariston. In lista, tra i nomi anche Diletta Leotta, Antonella Clerici, le giornaliste del Tg1 Emma D'Aquino e Laura Chimenti. Con Mara Venier, la lista sale a cinque. Le altre cinque donne potrebbero essere Geppi Cucciari, Georgina Rodriguez, Serena Autieri, Serena Rossi e Vanessa Incontrada. Per questi ultimi nomi, c'è ancora grande incertezza. Il pubblico ha chiesto a gran voce la presenza di Vanessa Incontrada e probabilmente Amadeus terrà questo nome segreto fino alla fine.