Mara Venier si confessa in un’intervista esclusiva al settimanale Chi, che sarà in edicola da mercoledì 16 gennaio 2019. Dopo una stagione di grandi successi, prima in Mediaset e poi in Rai, con una Domenica In tornata in auge grazie agli ascolti e all'indice di gradimento sempre più elevato. La conduttrice, 68 anni lo scorso ottobre, può ritenersi ampiamente soddisfatta dei suoi traguardi, sia privati che lavorati, eppure sembra coltivare un sogno da qualche tempo, che forse potrà diventare presto realtà: "C’è un progetto con Claudia Mori per una fiction che si chiamerà “La fioraia del Giambellino”. Così potrei tornare a fare anche l’attrice".

La regina della domenica, che ha appena sfiorato il 20% di share con il suo programma, tiene poi a sottolineare: "Io lo so che gli ascolti determinano il successo o l’insuccesso di un programma. Ed è chiaro che se il programma va bene io sono contenta. Ma io mi ero proposta di fare tre ore e mezzo di allegria e pensiero, di leggerezza e profondità. Sono riuscita a fare una bella domenica e il successo, oltre agli ascolti, è stato nel gradimento, il caro, vecchio gradimento".

E non è finita qui. Nei giorni scorsi, in libreria, è arrivata anche la biografia di Mara Venier, dal titolo “Amori della zia” e con un nuovo sottotitolo: “Eh già…io sono ancora qua!” , parafrasando la frase di Vasco Rossi con la quale è tornata nelle case degli italiani lo scorso settembre su Rai1. Ed è proprio al suo ritorno in Rai che è dedicato un intero capitolo della biografia e, a tal riguardo, ha commentato: "In quel libro, che ha funzionato bene, eravamo arrivati a un certo punto della mia storia, ma questa è proprio un’altra fase della mia vita. E sono felice perché Domenica In ha ritrovato la sua luce". Una sfida col cuore quella contro Barbara D'Urso, che ha lasciato temporaneamente la fascia pomeridiana della domenica per dedicarsi al mini spazio dalle 17.30 alle 18.50, durante il quale approfitta dell'assenza della Venier per proporre le D'Urso interviste e gli speciali sulle storie di gossip della settimana.