704 CONDIVISIONI
15 Gennaio 2015
12:05

Mara Venier condivide foto con Lamberto Sposini: “Il mio amore”

Nel suo profilo social aperto da pochi giorni, la conduttrice posta un’immagine che la ritrae a fianco di Sposini, finalmente in gran forma dopo la terribile emorragia cerebrale che l’ha colpito nel 2011 e l’ha costretto ad abbandonare il mondo della tv.
A cura di Valeria Morini
704 CONDIVISIONI

Sono solo pochi giorni che Mara Venier ha aperto un profilo Instagram e una delle prime immagini da lei postate sta facendo il giro della rete. La conduttrice ha infatti pubblicato una foto decisamente toccante in cui appare in compagnia di Lamberto Sposini, corredata da un commento semplice ma commovente: "Il mio amore". Emoziona vedere insieme i due colleghi, dal momento che il giornalista è assente dal mondo televisivo e mediatico da quel maledetto 29 aprile 2011, quando venne colpito da una grave emorragia celebrale mentre stava conducendo "La vita in diretta". Nell'immagine, le condizioni di Sposini appaiono ottime. Immediatamente, il post è stato commentato da molti utenti che hanno espresso la loro vicinanza al conduttore.

Una brillante carriera bruscamente interrotta

Sposini, che il prossimo 18 febbraio compirà 63 anni, sta proseguendo la sua lunga terapia di riabilitazione dopo la tragedia che l'ha colpito. La malattia ha interrotto bruscamente una lunga carriera iniziata alla fine degli anni '70 e proseguita tra Rai e Mediaset. È stato uno degli ideatori dell'ormai storico programma "Unomattina" e ha condotto per diversi anni il Tg1, prima di approdare a Canale 5 nel 1991. Co-fondatore e vicedirettore del Tg5, vi ha lavorato fino al 2006 (con un breve ritorno al Tg1 tra il 1998 e il 2000).

Nel 2008, ha preso le redini di "La vita in diretta" da Michele Cucuzza. Oltre a diventare il nuovo volto del contenitore pomeridiano di Raiuno, è apparso in qualità di giurato in "Ballando con le stelle" e come opinionista in "Domenica in – L'Arena" a fianco dell'amico Massimo Giletti. Nel 2011, è proprio al fianco della Venier quando viene colpito dall'emorragia cerebrale, poco prima di un servizio sul matrimonio tra Kate Middleton e il principe William. Al Policlinico Gemelli di Roma viene sottoposto a un delicato intervento chirurgico e inizia un lungo periodo di degenza in diverse cliniche, cui seguirà la lenta e difficile riabilitazione. Sposini è da allora assente dal mondo televisivo. Le prime foto che lo mostrano in pubblico risalgono al 2014, quando è apparso proprio accanto all'amica Mara Venier. Con l'immagine che quest'ultima ha mostrato ai suoi fan di Instagram, cresce la speranza che Sposini possa tornare presto a condurre una vita del tutto normale e tornare a quel lavoro che negli anni gli ha dato tante gioie e soddisfazioni.

https://instagram.com/p/x1TQ3LRLia/
704 CONDIVISIONI
Buon compleanno Lamberto Sposini: gli auguri e le foto di Mara Venier
Buon compleanno Lamberto Sposini: gli auguri e le foto di Mara Venier
Mara Venier da Lamberto Sposini:
Mara Venier da Lamberto Sposini: "È felice per i vostri messaggi"
Sposini a pranzo con Mara Venier, la conduttrice:
Sposini a pranzo con Mara Venier, la conduttrice: "La sua forza è straordinaria"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni