Ormai la sfida della domenica televisiva è tutta concentrata sul duello tra Domenica In e Domenica Live. Dopo i risultati a sorpresa delle prime tre puntate, con Mara Venier in testa nella lotta degli ascolti sulla rivale Barbara d'Urso per due volte su tre (prima che il programma di Canale 5 ribaltasse il risultato domenica scorsa), il fuoco della sfida è stato ulteriormente alimentato dall'ammissione della Venier di uno screzio con la diretta rivale, a differenza di quanto annunciato dalle due nei mesi estivi, quando sportivamente si lanciavano messaggi di stima e amicizia, tentando di limitare la sfida al contesto televisivo e celando delle frizioni personali.

Ma domenica 7 ottobre potrebbe essere una giornata particolare per il contenitore di Rai1, visti i problemi di salute annunciati da Mara Venier. La conduttrice veneta ha infatti avvertito i suoi fan di essere stata colpita da un attacco influenzale piuttosto violento in questi ultimi giorni. Notizia che ha fatto immediatamente pensare alla possibilità di un forfait, che tuttavia non è stato annunciato da alcun comunicato ufficiale della Rai. A differenza di quanto lasciato intendere nella storia su Instagram dalla conduttrice Domenica In, almeno al momento, dovrebbe andare regolarmente in onda grazie all'aiuto dei medicinali, che sono serviti ad evitare un aggravarsi della febbre. Nessuna conseguenza, invece, per il piccolo incidente in diretta della scorsa settimane, quando il piede della conduttrice è stato involontariamente pestato dal cruciverbone mobile tra un momento della trasmissione e l'altro.

Cresce, intanto, la curiosità per quella che è stata una delle notizie della settimana, ovvero la conferma di Mara Venier, proprio tramite Instagram, dell'esistenza di una certa tensione tra lei e Barbara d'Urso. La conduttrice lo ha riconosciuto rispondendo ad un commento su Instagram di un'utente che in effetti metteva in dubbio i rapporti sereni tra le due, accennando a qualche divergenza. La Venier è quindi intervenuta rispondendo: "Non si sbaglia affatto… e certamente non metterò qua su Instagram il perché…". Quale sarà il motivo di questa improvvisa antipatia? Forse le reazioni di Barbara d'Urso alla vicenda ascolti, con la conduttrice partenopea che ha sempre provato a nascondere le sue sconfitte, a differenza della Venier complimentatasi lo scorso lunedì?