328 CONDIVISIONI
17 Febbraio 2015
16:11

Mara Venier: “Ai tempi de ‘La vita in diretta’ assumevo antidepressivi”

Intervistata da “Tv, sorrisi e canzoni”, Mara Venier ha dichiarato che dopo tre anni alla conduzione de “La vita in diretta” ha iniziato ad assumere antidepressivi. Si immedesimava troppo nelle storie raccontate. Provava ad aiutare anche a riflettori spenti ma tutto quel coinvolgimento la devastava.
A cura di Daniela Seclì
328 CONDIVISIONI

Da volto Rai, Mara Venier è diventata ormai una delle opinioniste più amate degli spettatori di Mediaset. La presentatrice ha preso parte a "Tu si que vales", poi è stata ospite nel programma "C'è posta per te" e ora la ritroviamo sulla poltroncina de "L'isola dei famosi".

Nel suo passato, però, c'è "La vita in diretta". Nel corso di un'intervista rilasciata a "Tv, sorrisi e canzoni", Mara Venier è tornata a parlare di quel periodo della sua vita, contrassegnato anche dal malore di Lamberto Sposini. La presentatrice ha spiegato che era solita prendere molto a cuore le storie che raccontava, immedesimandosi nei protagonisti.

Vivere così intensamente i casi trattati, ha influito sulla sua persona. Dopo tre anni alla guida del programma, infatti, Mara Venier ha iniziato a ricorrere a degli antidepressivi:

"Entro sempre nelle storie che racconto. Al terzo anno de La Vita in Diretta ho iniziato ad assumere antidepressivi perché prendevo troppo a cuore le storie che raccontavo".

"Provavo ad aiutare le persone a telecamere spente"

Mara Venier, poi, ha spiegato che non riusciva ad estraniarsi dalle storie che raccontava in puntata. Così provava a dare una mano, occupandosene anche una volta che i riflettori erano ormai spenti. Ciò la portava a coinvolgersi ancora di più:

"Spesso cercavo di aiutare la gente anche a telecamere spente. Sono cose che alla lunga ti devastano".

L'anno in cui ha iniziato ad assumere degli antidepressivi coincideva anche con il periodo in cui si è trovata a dover affrontare la malattia della madre.

"Sono stati mesi molto difficili per me".

Già nei mesi scorsi, Mara Venier aveva parlato dell'Alzheimer con il quale sua madre sta lottando:

"Mia mamma è malata di Alzheimer e in questo momento ha bisogno di me. È tutto molto difficile per lei che è malata e per noi figli che abbiamo una mamma che non ci riconosce più. Cerco di starle il più possibile accanto, per cui mi divido tra Roma e Mestre, dove vive. Devo essere forte e accettare tutto ciò che verrà con grande dolore".

328 CONDIVISIONI
Mara Venier si infortuna in diretta e continua a condurre: "Non mollo"
Mara Venier si infortuna in diretta e continua a condurre: "Non mollo"
L’addio di Mara Venier a Giampiero Galeazzi: “Bisteccone mio, se ne va un pezzo della mia vita”
L’addio di Mara Venier a Giampiero Galeazzi: “Bisteccone mio, se ne va un pezzo della mia vita”
499 di Videonews
Mara Venier contro Maria De Filippi alla domenica: "Vincerà lei"
Mara Venier contro Maria De Filippi alla domenica: "Vincerà lei"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni