video suggerito
video suggerito

Mara Sottocornola preferisce una scuola di canto ad X Factor 6

La cantante era arrivata fino ai Bootcamp di X Factor 6, ma ha rinunciato ad andare avanti per il suo sogno più grande.
A cura di Marianna D Onghia
101 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=TUr7L3f8oQg&feature=player_embedded
mara sottocornola

Chissà quanti avrebbero rinunciato ad un'occasione come un talent show, ma c'è chi l'ha fatto e per studiare e migliorarsi: Mara Sottocornola, arrivata ai Bootcamp delle selezioni del talent show, sarebbe potuta essere la Susan Boyle italiana nel prossimo X Factor su Sky Uno, ma la donna ha rinunciato a far parte del cast del talent show. I momenti di svago ed intrattenimento, i tempi televisivi e tutto ciò che esula dalla musica ad X Factor, le hanno fatto capire che non era quello ciò che cercava e che la sua armonia era altrove.

Lontano da X Factor – Come ha comunicato a Il Giornale di Sondrio, Mara ha cominciato a studiare in una scuola di canto a Bruxelles e si trova molto bene.

La musica è una passione che ho da sempre: il primo concorso l’ho fatto a 7 anni. Tanti sono i concerti e le esibizioni che ho tenuto in questi anni. Ho iniziato a studiare lirica da 4 anni e mezzo e nonostante sia un genere nato in Italia, all’estero è più apprezzato. Spero che il mio futuro sia qui con una carriera nella lirica.

Il suo spirito artistico era fuori luogo nel talent e ora la Sottocornola l'ha capito: forse il desiderio di fama l'aveva ammaliata, ma la realtà a viso aperto è un ottimo espediente per capire quale sia la strada da percorrere. Il viso dell'aspirante cantante lirica non appariva sereno tra i volti giovani e spensierati degli altri concorrenti, alla ricerca di un'etichetta che li produca e di fan che li seguano: Mara Sottocornola vuole esprimersi al meglio attraverso il bel canto e riuscire in ciò che ama, anche a costo di lasciare l'Italia.

Per Morgan, la sua voce muove la musica – I giudici di X Factor 6  e il pubblico l'avevano potuta apprezzare ai provini di Andria, dove si esibì con il brano di Elisa, Dancing. Morgan fu entusiasta della performance ed esclamò "Hai la vocazione, cioè l’azione vocale: muovi la musica col tuo canto" mandando in visibilio la stampa che subito parlò di grande talento nella sesta edizione dello show musicale. Quando il suo provino è stato trasmesso, sono subito nate delle fanpage a suo nome, a dimostrazione di quanto la sua voce lirica avesse catturato, ma non era la fama quella che cercava Mara Sottocornola, ma un posto, fuori dalla sua anima,dove portare il suo canto e forse ora l'ha trovato, quello giusto.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views