Mara Maionchi torna ad Amici 11 e parla di X Factor 5
Mara Maionchi in pochi anni è riuscita ad ottenere una popolarità incredibile grazie alla televisione, cosa che non le era mai riuscita nella ultra decennale carriera di produttrice discografica. Tra i motivi del suo successo possiamo considerare la naturale simpatia e il carattere esplosivo che, nonostante l’età avanzata, la rende molto amata dai giovani forse per i toni coloriti con cui è solita esprimersi: sono memorabili le sue frasi da “bippare” che abbiamo sentito durante le quattro edizioni di X Factor, in cui lei ha partecipato come giurata, ma anche nella breve ma intensa esperienza nel serale di Amici in cui, con l’aiuto di Platinette, ha dato prova di piacere anche al pubblico di Mediaset.
LA MAIONCHI AD AMICI. Maria De Filippi si è talmente divertita con la Maionchi che l’ha ingaggiata per la nuova edizione di Amici, che inizierà ufficialmente il 1 ottobre 2011. Dopo essersi liberata da X Factor, la produttrice è ora parte integrante del cast di Amici e, proprio in questi giorni, è impegnata nei casting del talent show di Canale 5 per scegliere gli aspiranti allievi della scuola. Ma dopo questo impegno la Maionchi correrà in vacanza a Forte dei Marmi fino a fine agosto. Intanto in un’intervista ad “A” la Maionchi ha parlato del suo legame con Amici e X Factor e gli ex talenti passati nei due talent show, ai quali ha dato un’occasione:
Ho prodotto il disco d'esordio di Cassandra, una cantante che era passata da X Factor e mi era piaciuta molto; e abbiamo finito di registrare l'Ep di Antonino, un ex di Amici. Però fra pochi giorni chiudo baracca e burattini e non faccio più niente fino al 28 agosto.
Sembra che ci sia un po’ di nostalgia tra le parole di Mara, ma sicuramente saprà divertirsi ugualmente dietro la lunga cattedra dei docenti e opinionisti di Amici. Nell’ultima parte dell’intervista, la Maionchi ricorda la sua grande soddisfazione professionale che è legata a Tiziano Ferro:
Non posso non ricordare l'estate del 2001 quando Xdono, che non era stato preso in considerazione dalle altre case discografiche, diventò un successo clamoroso e fece conoscere a tutti Tiziano Ferro, che io e mio marito avevamo preso allora sotto la nostra ala.
L’augurio per tutti i cantanti che in questi giorni sta visionando la Maionchi ad Amici è quello di avere la stessa buona sorte di Ferro che, grazie al suo grande talento e anche un pizzico di fortuna, è riuscito a diventare una delle stelle più luminose del panorama pop italiano.