12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Maionchi: “Niente parolacce a Io Canto, l’ho promesso a Gerry”

L’ex giudice di X Factor e poi professoressa di Amici, ha rilasciato un’intervista a “Visto” nella quale promette che in questa edizione di “Io Canto” abbandonerà i suoi modi classici di espressione. Poi parla della gara: “Sono felice che quest’anno non dovrò eliminare nessuno”.
A cura di Andrea Parrella
12 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Maionchi è parte integrante del nuovo cast di Io Canto, partito da due settimane, la domenica sera, su Canale 5. A condurre sempre Gerry Scotti che ha "strappato"alla sua amica Maria De Filippi, che fino all'anno scorso la teneva arruolata nel cast di Amici, per il quale la Maionchi aveva ritenuto di sentirsi oramai troppo vecchia. Questa nuova avventura tuttavia la porta a doversi rapportare con differenti realtà e soprattutto con un pubblico e un'utenza differente, meno disposta, se non altro per una questione d'età, alle sue uscite colorite, condite da parolacce, che tanto l'hanno resa celebre sia a X Factor che ad Amici.

Ma lei l'ha promesso, a se stessa e a Gerry Scotti, che di parolacce non ne dirà più. E' quanto ha confessato in un'intervista rilasciata a "Visto": "Mi sto esercitando parecchio, il massimo delle mie imprecazioni ora è ‘perbacco'. Potrei arrivare anche a ‘perdindirindina'. E poi è più facile che mi scappi un ‘vaffa' con un ragazzo di 18 o 20 anni che con un ragazzino di 10″. La Maionchi inoltre esalta un altro fattore distintivo di questa esperienza rispetto alle precedenti, ovvero meno spirito di competizione da parte di bambini e genitori (anche se a questo si stenta un po' a credere) e soprattutto un sistema di gara che concede a lei e agli altri coach delle squadre di non dover eliminare:

Finalmente non ho più l'ansia di dover eliminare qualcuno dal programma e per questo sono molto più tranquilli. I ragazzini mi mettono di buonumore, non sono come certi ventenni: nessuno pensa di diventare un mostro sacro. Ho parlato con molti genitori e mi sembra che le aspettative siano limitate a fare bella figura sul palco. Qui non ci sono in ballo delle carriere, ma solo il piacere di cantare.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views