video suggerito
video suggerito

Mara Maionchi lascia Amici: “Ormai sono troppo vecchia”

Mara Maionchi riparte da “Io Canto 4”, in onda questa sera su Canale 5, ma lascia lo show di Maria De Filippi: “Ho 72 anni ed un ginocchio finto, sono troppo vecchia per Amici”.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera debutta "Io Canto 4", in prima serata su Canale 5. C'è molta curiosità per il nuovo meccanismo di gara, molto simile alla formula in stile "Amici", con tre squadre in gara. A fare da "coach", anche se nella trasmissione condotta di Gerry Scotti vengono chiamati i "capitani", ci sono Claudio Cecchetto, Flavia Cercato e Mara Maionchi. Non ci saranno le eliminazione, ma un vero e proprio girone all'italiana, con dei punti in palio ed una classifica che permetterà l'accesso alla finalissima per le due squadre con il punteggio più alto. La notizia più clamorosa è che la presenza di Mara Maionchi si limiterà a questo show, come ha raccontato al quotidiano "Libero":

Ho fatto due stagioni di Amici e mi sono divertita proprio come è successo con X Factor. Ma sono una vecchietta con un ginocchio finto: andare a Roma tre volte a settimana mi pesa. Così quando abbiamo iniziato il serale lo scorso gennaio, ne ho parlato a Maria De Filippi: lei si è dispiaciuta, ma ha capito. Ora sono tornata a concentrare tutti i miei impegni a Milano.

Un ginocchio malandato e i 72 anni che pesano, ecco il motivo per cui non vedremo quest'anno ad Amici, uno dei personaggi più amati della storia dei talent musicali. Però l'entusiasmo per le sue prossime avventure non scema, nonostante l'età (che, tra l'altro, è portata davvero benissimo):

Lo show presenterà brani inediti, sarà un'opportunità preziosa soprattutto per gli autori. Va rilanciata la scrittura: senza nuovi brani e nuovi compositori, tutto si fermerebbe. Nei talent show c'è poco tempo per preparare i ragazzi e renderli veramente competitivi: si fa quel che si può. Perché un personaggio alla fine possa realmente emergere, c'è bisogno di sacrificio e pazienza. Con Gianna Nannini abbiamo lavorato per nove anni prima di raggiungere il successo, con Tiziano Ferro ce ne abbiamo messi quattro.

C'è curiosità su come preparerà gli artisti più piccoli, di certo si limiterà nelle parolacce. Non lo potrà fare, trattandosi di bambini, e anche lei ammette: "Speriamo di resistere!".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views