7 Settembre 2013
15:57

“Io Canto” torna con 3 squadre e 54 giovani talenti

Il talent show per giovani cantanti torna da domenica 8 settembre su Canale 5. Tantissime novità in vista della quarta stagione, tra cui la formazione di squadre e la possibilità di partecipare a un concorso per le canzoni da proporre ai concorrenti in gara.
A cura di Laura Balbi

"Io Canto" torna con la sua quarta edizione da domenica 8 settembre, alle 21.30 su Canale 5. Il padrone di casa sarà ancora una volta Gerry Scotti, pronto a guidare sotto la sua ala protettiva i giovani talenti del canto. Ancora una volta Roberto Cenci si occuperà della direzione artistica del talent show, che si presenta in vesti rinnovate. Non sarà più solo la voce dei giovanissimi a dominare sul palcoscenico, ma la creazione di squadre aiutate da ballerini e coreografie. Le formazioni saranno capitanate da Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Dall'8 settembre in onda per 10 puntante, delle quali le prime tre saranno di selezione; i ragazzi in gara passeranno da 54 a 27, che verranno a loro volta suddivisi nelle tre squadre in gara.

Solo due delle tre squadre arriveranno alla finalissima, dove verrà premiato il miglior artista e la miglior squadra. Le esibizioni non saranno solo singole, ma anche del team al suo completo, ballerini inclusi, che si esibiranno con un estratto di un musical. Le valutazioni saranno espresse da una giuria di qualità che ogni settimana sarà chiamata a dire la sua attraverso il televoto. Un'altra novità riguarda il patrocinio della SIAE all'interno della trasmissione, grazie al quale fino al 6 ottobre tutti gli iscritti potranno inviare brani inediti pensati per i giovani artisti della trasmissione al sito www.iocanto.mediaset.it. I rappresentanti Siae insieme alla direzione artistica dello show valuteranno le composizioni inviati, le canzoni selezionate faranno parte di un progetto discografico.

Mara Maionchi diventerà caposquadra nel baby talent
Mara Maionchi diventerà caposquadra nel baby talent "Io canto"?
Io Canto 4, tutte le novità del baby talent di Gerry Scotti
Io Canto 4, tutte le novità del baby talent di Gerry Scotti
Miriam Di Pisa vince Io Canto:
Miriam Di Pisa vince Io Canto: "Ma da grande farò l'avvocato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni