Non c'è talent in televisione sul quale Mara Maionchi non abbia messo la sua impronta. Con l'arrivo a Italia's Got Talent, che anche grazie a lei sta registrando ascolti record nelle prime puntate di questa quarta edizione targata Sky, l'ex discografica ha aggiunto un altro tassello al suo curriculum televisivo. Se c'è un titolo che manca al suo arsenale, quello è The Voice, talent musicale che si appresta a tornare su Rai2 dopo due stagioni di stop, grazie al ritorno alla direzione di rete di Carlo Freccero. Il programma torna nel segno di Simona Ventura, di nuovo in Rai dopo anni di lontananza dal servizio pubblico e chiamata a risollevare le sorti di un talent show che in Italia, pur non essendo andato male, non ha goduto di grande fortuna.

L'indiscrezione degli ultimi giorni è che tra i giurati di The Voice possano esserci Asia Argento e Morgan. Coppia già di per sé interessante, visti i trascorsi reciproci e la recente vicenda che ha visto la Argento esclusa da X Factor per la vicenda Bennett.

Ma la chiave di lettura è doppia, visto che l'eventuale approdo di Morgan nel programma, accostato alla presenza della Ventura, ricomporrebbe un'accoppiata che aveva lanciato la versione italiana di X Factor su Rai2. A completare quella squadra c'era proprio Mara Maionchi, di cui oggi si parla in un tipico esercizio di FantaTv, immaginando un suo clamoroso approdo a The Voice proprio per ricomporre quella squadra.

Mara Maionchi smentisce l'accostamento a The Voice

Ospite di TvTalk il giudice di talent per eccellenza ha risposto sull'argomento, chiamata in causa proprio in merito a una possibile partecipazione al talent di Rai2: "Con Simona e Morgan è stata un'esperienza bellissima. Ritrovarli a The Voice mi piacerebbe, ma non credo che accadrà, anche per una semplice questione di rispetto nei confronti dei miei impegni". Il riferimento è naturalmente a Sky, di cui la Maionchi è un volto di riferimento assoluto. Pur avendo fatto diverse esperienze altrove nel corso degli anni, la sua presenza nei talent dell'emittente che fu di Murdoch è a dir poco imprescindibile. L'anno scorso Mara Maionchi è stata anche in giuria di Sanremo Young, che quest'anno ripartirà dopo il Festival del 2019 e a quanto pare non contemplerà la sua presenza, visto l'impegno, nello stesso giorno, proprio con Italia's Got Talent.