31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Maionchi e Alberto Salerno: “Oggi gli voglio più bene che mai, lo risposerei”

Mara Maionchi e Alberto Salerno raccontano a Silvia Toffanin la loro storia, sin dagli inizi ad oggi, quando sono una delle coppie storiche del mondo musicale italiano.
A cura di A. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Maionchi e Alberto Salerno raccontano il loro amore a Verissimo, un amore che dura da tanti anni e che, visti le loro qualità di autori, produttori e discografici musicali, si possono definire la coppia della musica italiana. Quella che sta dietro le quinte (nonostante l'enorme visibilità di Mara Maionchi nei tempi recenti) ma senza la quale non sarebbero esistiti alcuni dei più grandi successi del nostro repertorio musicale, oltre che volti noti, su tutti quello di Tiziano Ferro, la cui prima discografica fu proprio la Maionchi. La storia tra la Maionchi e Salerno va avanti da molti anni e, nonostante la grande complicità che traspare tra i due, la coppia è passata attraverso varier difficoltà nel corso degli anni, come tutte le coppie d'altronde. Qualche anno fa la Maionchi rivelò di aver sopportato e superato un tradimento:

La carne è debole e anche noi abbiamo avuto delle debolezze. Ho scoperto che mio marito ha avuto una debolezza, ma quando hai dei figli e un progetto di vita insieme, si perdona e si supera

Raccontando gli inizi della loro relazione, la discografica ha ammesso che tra lei e suo marito ci sia un amore cresciuto con gli anni: "Probabilmente gli voglio più bene oggi che un tempo. Ammetto che risposerei". Quando si conobbero la Maionchi confidò che Salerno, al primo appuntamento si fosse vestito "Come per andare a fare una scampagnata". Già da qui si può comprendere come le premesse fossero quelle più giuste.

Alberto Salerno, autore di "Io vagabondo"

La carriera di Alberto Salerno corrisponde a quella di uno degli autori più noti e importanti della storia della musica italiana. Il marito di Mara Maionchi ha messo la firma su alcuni dei più noti brani del nostro repertorio, su tutti "Io Vagabondo" dei Nomadi. Le foto sulla sua scrivano raccontano di una carriera che vanta decine e decine di grandi successi, colonne sonore degli ultimi decenni. Decide di fare nella sua vita lo stesso mestiere di suo padre Nicola Salernoin arte Nisa, che ha scritto canzoni di grande successo come Torero, Tu vuó fa l'americano, Guaglione, Non ho l'età e Un ragazzo di strada). Ha collaborato copiosamente con noti artisti Zucchero, Mino Reitano, Anna Oxa, Alexia, Marcella Bella, Alberto Fortis, Mario Lavezzi e soprattutto Mango, il musicista scomparso poco più di un annoo, morto sul palco durante un concerto.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views