Mara Maionchi confessa: “Ho avuto due tumori al seno”
Mara Maionchi ha svelato perché ha lasciato le scene dei talent show italiani negli ultimi tempi: la discografica e talent scout ha combattuto contro due tumori al seno. La confessione è avvenuta a "Benvenuti nella giungla", programma radiofonico di Radio 105 condotto da Gianluigi Paragone nel quale partecipa la schietta e simpatica Maionchi. Da diverse settimane i due discorrono di temi di attualità, politica, economia e costume alla loro maniera, senza freni, né censure.
L'addio ad "Amici" nel 2013 – Dopo anni trascorsi in tv nei panni di giudice – amatissimo – di X Factor, Mara Maionchi aveva sperimentato anche l'esperienza di coach ad "Amici", il talent show di Maria De Filippi ma aveva detto addio al programma tv lo scorso giugno 2013, annunciando la sua uscita con un post su Facebook: "Ciao ragazzi, con l’altra sera è finita la mia avventura con Amici. E’ stata un’esperienza utile, piacevole per le persone con cui ho lavorato e quelle che ho incontrato. Ringrazio Maria De Filippi, Sabina Gregoretti e tutto lo staff. Un grande saluto a tutti e ci sentiamo".
Mara Maionchi fuori dalla scena italiana a causa dei problemi di salute – L'allora inaspettato addio sembra trovare oggi una spiegazione nei problemi fisici che la talent scout ha dovuto affrontare. Fino ad oggi Mara Maionchi aveva affrontato la malattia e i suoi demoni in perfetto silenzio e la sua "confessione" è avvenuta con poche parole e in risposta ad alcune battute di Gianluigi Paragone sul perché sia stata fuori dalle scene televisive:
Ho avuto due tumori al seno, per questo sono stata fuori.
A settembre del 2013 aveva spiegato di aver lasciato Amici a causa dell'età – 72 anni – e del suo ginocchio malandato e si era definita "una vecchietta" con un ginocchio finto: "Ho fatto due stagioni di Amici e mi sono divertita proprio come è successo con X Factor. Ma sono una vecchietta con un ginocchio finto: andare a Roma tre volte a settimana mi pesa. Così quando abbiamo iniziato il serale lo scorso gennaio, ne ho parlato a Maria De Filippi: lei si è dispiaciuta, ma ha capito. Ora sono tornata a concentrare tutti i miei impegni a Milano".