261 CONDIVISIONI
5 Maggio 2015
19:43

Manuela Blanchard, la stella di “Bim Bum Bam”, oggi è un’esperta di arti marziali

La storica conduttrice di Bim Bum Bam oggi vive tra l’Italia e la Cina, ha lasciato la tv ed ha abbracciato le discipline orientali, dallo Shaolin Quan al Tai Ji.
A cura di G.D.
261 CONDIVISIONI

Cominciò in tv facendo l'annunciatrice ad Antenna Nord, poi passò ad Italia 1 a "Bim Bum Bam" ma prima ancora era già stata al cinema in "Ho fatto Splash" di Maurizio Nichetti e con Pippo Baudo in "Un milione al secondo", poi è diventata il volto più conosciuto dei bambini degli anni '80. Parliamo di Manuela Blanchard, storica co-conduttrice della edizione del programma contenitore lanciato da Paolo Bonolis, che il prossimo 25 maggio compirà 56 anni. Subentrò a Licia Colò e restò nel programma dal 1983 al 1990. Colpivano gli occhi e i capelli voluminosi, un sorriso contagioso per una presenza che conquistò i cuori di tutti i bambini.

Oggi Manuela non si occupa più di televisione, ma di medicina naturale. È una naturopata e lavora in uno studio medico specializzato in naturopatia e psicanalisi ed ha un figlio di 24 anni che fa il musicista. Una passione che suo figlio ha preso proprio da lei che suonava la chitarra anche nel programma condotto da Pippo Baudo, "Un milione al secondo", e celebre è la sua esecuzione di "Everybody's talkin'" tratta dal film "Un uomo da marciapiede".

Appassionata di cultura orientale, dal 1983 insegna Shaolin Quan, Tai Ji QUan e Ba Duan Jin in diverse palestre, è anche specializzata in psicanalisi e psicodinamica. A seguirla sulla sua pagina ufficiale Facebook, ci si rende conto che passa spesso la sua vita in Oriente, attualmente è a Shanghai. Non fa più televisione, ma nonostante questo è considerata un pilastro fondamentale della televisione degli ultimi trent'anni. E a guardarla sembra davvero che il tempo per lei non sia passato affatto. La chioma è ancora fluente, lo sguardo sbarazzino. Sarà forse che il segreto dell'eterna giovinezza sta proprio nelle discipline orientali che insegna da tanto tempo.

261 CONDIVISIONI
Paolo Bonolis e Uan di nuovo insieme a 25 anni da "Bim Bum Bam"
Paolo Bonolis e Uan di nuovo insieme a 25 anni da "Bim Bum Bam"
Il cast di Bim Bum Bam, ieri e oggi
Il cast di Bim Bum Bam, ieri e oggi
162.916 di Spettacolo Fanpage
Un divo di Hollywood sale sul tappeto e dà lezioni di arti marziali
Un divo di Hollywood sale sul tappeto e dà lezioni di arti marziali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni