Manuela Arcuri è stata l'ospite del giorno al momento della "cassettiera", l'ormai momento cult del programma del pomeriggio di Rai1, "Vieni da me". Alla presenza di Caterina Balivo, la conduttrice del programma, l'attrice romana si è raccontata oggetto dopo oggetto, alternando i momenti migliori della sua carriera e quelli più personali che fanno parte della sua vita privata. Interessante lo spunto del deodorante nella cassettiera, che la Arcuri inizialmente non aveva capito: "Perché c'è un deodorante. Io mi lavo tutti i giorni, giuro!". Un momento di alleggerimento divertente con cui gli autori di "Vieni da me" hanno voluto ricordare una delle sequenze storiche di "Viaggi di nozze": "N'ascella sì, n'ascella no". 

Le parole di Manuela Arcuri

E così, l'ospite del giorno si è ritrovata imbarazzata e un po' perplessa con il deodorante per le ascelle tra le mani. "Giuro che io mi lavo tutti i giorni, faccio sempre la doccia". Caterina Balivo toglie da ogni imbarazzo la Arcuri, svelando il reale motivo della presenza di un deodorante per le ascelle nella cassettiera. Sulla famosa scena di "Viaggi di nozze", il film campione d'incassi di Carlo Verdone, la Arcuri ha dichiarato:

È stata una delle scene più importanti della mia carriera, se possiamo dire. Sono scene che sono rimaste nel tempo e nella storia del cinema comico. In quella scena, avevo un'ascella pelosa con le treccine lunghe e un'altra rasata. Una scena divertente che mi ha dato tantissimo. Carlo mi ha regalato tanto con questo piccolo ruolo, molto incisivo.

Manuela Arcuri e il figlio Mattia

La storia tra Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco, iniziata nel 2010, ha dato alla luce Mattia, nato l'8 maggio 2014. Oggi, il piccolo ha quattro anni ed la Arcuri lo considera come "il mio successo più grande".

Mattia è stato il mio successo più grande! È il bambino più bello del mondo e, detto dalla mamma, è assolutamente vero! È un bambino simpatico e dolcissimo. Il secondo figlio? Vogliamo goderci Mattia, poi penseremo a un fratellino o a una sorellina.

Manuela Arcuri a Ballando con le stelle 2019

Ballando con le stelle 2019 è alle porte, approfittiamo dell'intervista a Manuela Arcuri con Caterina Balivo per rinverdire una dichiarazione che lei ha rilasciato a "Vero". In quella intervista, la Arcuri ne ha approfittato per candidarsi come possibile concorrente del famoso talent. Il programma, che parte a marzo 2019, è in fase di definizione del cast: "Amo molto Ballando con le stelle, è un programma al quale parteciperei molto volentieri".