11 Dicembre 2016
16:40

Manuela Arcuri: “Mattia è al centro dei miei pensieri, ora lui viene prima di tutto”

L’attrice torna in tv dopo una lunga assenza e ripercorre la sua carriera a Domenica Live. Al centro della sua vita ora c’è l’amore per il compagno Giovanni e per il loro figlio Mattia, di due anni.
A cura di Valeria Morini

Manuela Arcuri è tornata al lavoro dopo una lunga pausa dovuta alle gioie della maternità. La vediamo in sala in questi giorni con "Non si ruba a casa dei ladri" e la vedremo presto nella nuova stagione di "Il bello delle donne". L'attrice e conduttrice laziale è apparsa ospite di Barbara D'Urso nell'ultima puntata di Domenica Live prima della pausa natalizia, in cui ha ripercorso gli inizi di carriera, i successi cinematografici e la sua storia familiare, dall'infanzia a Latina al rapporto strettissimo con la nonna di Avellino e la mamma: "Ho iniziato la carriera prestissimo, a 13-14 anni. Ero una bambina molto timida e avevo paura a stare davanti agli obiettivi e alle telecamere. Mia mamma mi ha aiutato tantissimo a superare l'imbarazzo".

Ora, al centro della sua vita, c'è soprattutto la sua nuova famiglia: il compagno Giovanni Di Gianfrancesco, imprenditore edile con cui è fidanzata dal 2010 e il loro piccolo Mattia, nato nel 2014. Manuela è una mamma felicissima, per la quale al primo posto c'è il suo bambino:

Prima c'ero soltanto io e ero concentrata su me stessa, sul mio lavoro. Ora c'è lui, è diventa il centro delle mie preoccupazioni, delle mie attenzioni, dei miei pensieri.

La storia d'amore con Giovanni: "Lontani per due anni, poi ci siamo ritrovati

Davvero curiosa la genesi della sua storia d'amore con Giovanni: "Siamo stati insieme una prima volta, ma ci siamo lasciati per due anni. Poi ci siamo rincontrati alla festa del mio compleanno con un amico, ed è riscoccata una scintilla che non ci ha fatto più separare. Non abbiamo fatto più gli stessi errori. Abbiamo deciso di avere subito un bambino.

Da parte sua, Giovanni già spera di allargare ulteriormente la famiglia: "Ho subito capito che sarebbe stata la mamma dei mi figli". A quando il secondo bimbo?

Manuela Arcuri 40enne felice con il piccolo Mattia:
Manuela Arcuri 40enne felice con il piccolo Mattia: "È la mia ragione di vita"
Mercedesz Henger e Sergio Arcuri, si uniscono le due famiglie e Manuela Arcuri approva
Mercedesz Henger e Sergio Arcuri, si uniscono le due famiglie e Manuela Arcuri approva
Manuela Arcuri rinnega il calendario hot:
Manuela Arcuri rinnega il calendario hot: "Da mamma non lo rifarei più"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni