275 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2021/2022
8 Settembre 2021
15:42

Manuel Bortuzzo al GFVip 2021: “Porterò nel programma la mia rinascita”

“Porterò nel programma la mia rinascita”, annuncia Manuel, che ha una storia di lotta e coraggio alle spalle. Promessa del nuoto, nel 2019 è stato raggiunto da un colpo di pistola durante un agguato e da allora è rimasto paralizzato per una lesione al midollo. “Entrare al GFVip potrebbe essere un modo per far capire cos’è davvero la disabilità. Un modo per rompere un muro che è ancora troppo alto”.
A cura di Giulia Turco
275 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2021/2022

Manuel Bortuzzo è pronto a vivere la sua esperienza nella casa del Grande Fratello Vip. Il nuotatore, 22 anni, è una delle presenze inedite di questa edizione del reality di Signorini perché viene dal mondo dello sport, non ha esperienze in tv alle spalle e la sua vita privata è sempre stata lontana dagli occhi indiscreti del gossip. Nel video di presentazione, il suo sguardo timido e un po’ impacciato ha già incuriosito gli spettatori che non vedono l’ora di sapere di più della storia del giovane nuotatore, con un messaggio importante sul tema delle disabilità.

L'incontro tra Manuel Bortuzzo e Alfonso Signorini

“La cosa è nata molto tempo fa. Ne ho parlato a pranzo un giorno con mio padre e l’ho un po’ buttata lì”, spiega il giovane nuotatore nell’intervista esclusiva rilasciata al settimanale di Alfonso Signorini. “La forza del Grande Fratello Vip è di proporre i personaggi nella loro quotidianità. Questo implica pregi e difetti, risorse e limiti. Uno spaccato completo della vita di queste persone. Dallo scorso gennaio ho detto di essere pronto. Ho lasciato la provocazione. Della serie, ‘vediamo se qualcuno la raccoglierà’. E Alfonso, che è stato al mio fianco anche per la presentazione del mio libro, ha detto sì”. 

Un messaggio importante sulla disabilità

“Porterò nel programma la mia rinascita”, annuncia Manuel, il giovane ragazzo dal viso pulito e una storia di lotta e coraggio alle spalle. “La gente non sa come avvicinarsi alla disabilità. C’è una sorta di imbarazzo che noi percepiamo al volo”, ha confidato. Manuel, promessa del nuoto, nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019 è stato raggiunto da un colpo di pistola durante un agguato e da allora è rimasto paralizzato per una lesione al midollo. “Entrare al GFVip potrebbe essere un modo per far capire cos’è davvero la disabilità. Cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime. Insomma, un modo per rompere un muro che è ancora troppo alto”. 

Manuel Bortuzzo è single

Della vita privata di Manuel, sappiamo che fino a qualche tempo fa era fidanzato con Federica Pizzi, figlia della compagna del suo dentista, come aveva raccontato lui stesso in un’intervista. Prima di lei, ha avuto una relazione con Martina Rossi, la ragazza che era alò suo fianco il giorno del terribile fatto. Oggi tuttavia si dichiara single, “chissà se nella casa troverò l’amore”, racconta nel suo video di presentazione.

275 CONDIVISIONI
115 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni