Mandi Mandi torna in tv dopo il disastro economico, è inviato a ‘B come Sabato’
Un mese fa, aveva suscitato non poco scalpore la confessione di Marco Milano, in arte Mandi Mandi, che aveva svelato di aver perso i risparmi e di essere senza fissa dimora. Il comico aveva parlato anche a Domenica Live, raccontando tutta la sua disperazione per le grosse difficoltà economiche che lo hanno attanagliato negli ultimi anni. Il suo appello è stato ascoltato: Mandi Mandi è tornato in tv, come inviato della trasmissione B come sabato. Sabato 24 novembre, ha seguito la partita Udinese-Roma (è noto tifoso della squadra bianconera friulana) per il programma di Rai2 che mescola calcio e intrattenimento.
I problemi economici
Mandi Mandi era assente dalla televisione dal 2014, quando partecipò a Colorado. Volto dei programmi della Gialappa's Band della serie Mai dire…, già dal 2001 al 2009 era stato l'inviato ufficiale dell'Udinese per Quelli che il Calcio, condotto da Simona Ventura. Poi, l'oblio artistico, concomitante con i problemi economici e personali. Prima la separazione dalla fidanzata, poi la morte del padre pochi giorni dopo. Nel frattempo, erano già arrivate pesantissime cartelle esattoriali dell'Agenzia delle entrate ed Equitalia, a causa di una mala gestione, a suo dire, da parte dei commercialisti: una stangata economica che pian piano gli ha fatto perdere tutto.
Il pensiero del suicidio
"Ho sopportato fino a quando ho potuto, mi hanno portato via la casa e tutti i soldi che avevo da parte. Ho cercato di rateizzare, poi sono rimasto senza soldi". Così aveva raccontato a Domenica Live, aggiungendo un particolare drammatico. La depressione lo ha portato addirittura sull'orlo del suicidio:
Mi sono ritrovato da solo, avevo preso una brutta decisione. Sono rimasto per più di 10 giorni senza mangiare né bere. Mi sono persino sentito male, poi è arrivato un amico… Mi hanno trovato i carabinieri e gli infermieri dell'ambulanza che mi hanno "preso per il coppino". Li voglio ringraziare. Da allora, grazie anche a mio figlio, mi sono pian piano ripreso. In quella casa non sono più tornato, mi è rimasto questo bruttissimo ricordo. Non ho fissa dimora in questo momento. Vago tra il Friuli, la Puglia e il Veneto, da amici che mi ospitano.
Ora, Milano ricomincia dalla tv, con una nuova opportunità grazie a Rai2. B come sabato è condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi con Marco Mazzocchi e va in onda ogni sabato dalle 13.30 alle 17.