Malore per Antonio Giuliani, il comico tranquillizza i fan: “Solo un’ernia iatale”
Aggiornamento – 14.03 La notizia del malore di Antonio Giuliani è stata del tutto smentita dalla moglie del comico, che ha tranquillizzato i fan e la stampa, sottolinenando come il comico non abbia avuto un infarto, ma solo un'infiammazione. Lo stesso Giuliani, in una breve intervista rilasciata a il Messaggero, ha ridimensionato la vicenda scherzandoci su: "Ero a Ostia a mangiarmi uno spaghetto con le vongole e mi sono detto passo a fare un saluto ai medici in ospedale. Niente paura, si tratta solo di un'ernia iatale, il mio cuore per fortuna sta benissimo. Mi hanno voluto fare una serie di accertamenti e adesso finalmente posso tornare a casa".
Paura per il comico romano Antonio Giuliani, vittima di un malore nella serata del 4 aprile e trasportato, d'urgenza, all'ospedale Grassi di Ostia, dove è stato ricoverato. L'artista, 49 anni, è attualmente in condizioni stazionarie, stando a quanto riporta Leggo, e si resta in attesa di ulteriori accertamenti nelle prossime ore, finalizzati a valutare il danno cardiaco. Il comico romano, protagonista a Domenica In tutte le domeniche al fianco di paola Perego e Salvo Sottile, è stato trasportato nella struttura di ostiense in ambulanza e sottoposto immediatamente a terapia intensiva, con una prognosi che, attualmente, non è stata ancora sciolta.
Popolare volto della comicità romana, Antonio Giuliani vanta una carriera di lungo corso, iniziata negli anni '90 dopo un passato nel settore dell'edilizia. Giuliani ha cominciato a fare cabaret nei più svariati locali romani e laziali, diventando un personaggio di livello nazionale grazie alla costanza, ma anche alla partecipazione a programmi televisivi di successo che lo hanno reso riconoscibile al grande pubblico. Su tutti, si ricorda quello che può essere definito il suo debutto artistico sul piccolo schermo a Stasera mi butto, nel 1991. Una carriera televisiva che non si è arrestata negli anni successivi e lo ha visto prendere parte a svariati programmi, sia Rai che Mediaset, da Beato tra le donne a Scherzi a Parte, passando per La sai l'ultima? e l'immancabile palco del teatro romano Parioli al Maurizio Costanzo Show. Affiancata alla carriera televisiva, quella teatrale non si è mai arrestata, nella consapevolezza che l'impegno sui palchi fosse il più gratificante a livello artistico ed anche quello che permette di rimanere un personaggio noto ad uno zoccolo duro di pubblico. il suo successo è stato tutt'altro che irrilevante negli anni, tanto che nel 2001, con lo spettacolo No-stress Giuliani, si è aggiudicato il premio "Antonio De Curtis" come recordman di incassi.