38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore per Antonio Giuliani, il comico tranquillizza i fan: “Solo un’ernia iatale”

La moglie del comico romano smentisce sulla pagina Facebook la notizia di un infarto e del ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale ostiense: “Era solo un’infiammazione, Antonio sta bene”. Lui scherza in un’intervista: “Ero al mare, sono passato a fare un saluto ai medici”.
A cura di Andrea Parrella
38 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento – 14.03 La notizia del malore di Antonio Giuliani è stata del tutto smentita dalla moglie del comico, che ha tranquillizzato i fan e la stampa, sottolinenando come il comico non abbia avuto un infarto, ma solo un'infiammazione. Lo stesso Giuliani, in una breve intervista rilasciata a il Messaggero, ha ridimensionato la vicenda scherzandoci su: "Ero a Ostia a mangiarmi uno spaghetto con le vongole e mi sono detto passo a fare un saluto ai medici in ospedale. Niente paura, si tratta solo di un'ernia iatale, il mio cuore per fortuna sta benissimo. Mi hanno voluto fare una serie di accertamenti e adesso finalmente posso tornare a casa".

Paura per il comico romano Antonio Giuliani, vittima di un malore nella serata del 4 aprile e trasportato, d'urgenza, all'ospedale Grassi di Ostia, dove è stato ricoverato. L'artista, 49 anni, è attualmente in condizioni stazionarie, stando a quanto riporta Leggo, e si resta in attesa di ulteriori accertamenti nelle prossime ore, finalizzati a valutare il danno cardiaco. Il comico romano, protagonista a Domenica In tutte le domeniche al fianco di paola Perego e Salvo Sottile, è stato trasportato nella struttura di ostiense in ambulanza e sottoposto immediatamente a terapia intensiva, con una prognosi che, attualmente, non è stata ancora sciolta.

Popolare volto della comicità romana, Antonio Giuliani vanta una carriera di lungo corso, iniziata negli anni '90 dopo un passato nel settore dell'edilizia. Giuliani ha cominciato a fare cabaret nei più svariati locali romani e laziali, diventando un personaggio di livello nazionale grazie alla costanza, ma anche alla partecipazione a programmi televisivi di successo che lo hanno reso riconoscibile al grande pubblico. Su tutti, si ricorda quello che può essere definito il suo debutto artistico sul piccolo schermo a Stasera mi butto, nel 1991. Una carriera televisiva che non si è arrestata negli anni successivi e lo ha visto prendere parte a svariati programmi, sia Rai che Mediaset, da Beato tra le donne Scherzi a Parte, passando per La sai l'ultima? e l'immancabile palco del teatro romano Parioli al Maurizio Costanzo Show. Affiancata alla carriera televisiva, quella teatrale non si è mai arrestata, nella consapevolezza che l'impegno sui palchi fosse il più gratificante a livello artistico ed anche quello che permette di rimanere un personaggio noto ad uno zoccolo duro di pubblico. il suo successo è stato tutt'altro che irrilevante negli anni, tanto che nel 2001, con lo spettacolo No-stress Giuliani, si è aggiudicato il premio "Antonio De Curtis" come recordman di incassi.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views