video suggerito
video suggerito

“Maleficent” con Angelina Jolie domina in scioltezza gli ascolti del 29 dicembre

Rai1 propone il film Disney in prima serata e conquista il più alto gradino del podio nella gara virtuale degli ascolti. Subito dopo Canale 5 con “Sacrificio d’amore”.
A cura di Andrea Parrella
204 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni speciali delle feste post natalizie che accompagnano al Capodanno, la tv propone abituali programmazioni serali essenzialmente condite da film d'animazione o di genere, di stampo popolare e tradizionale. I classici Disney non vengono definiti tali casualmente. Così nella serata del 29 dicembre Rai1 riesce ad avere la meglio nella gara d'ascolti proponendo il film con Angelina Jolie "Maleficent", che è riuscito ha ottenere una consistente quantità di telspettatori in più rispetto alla concorrente diretta Canale 5, rete che invece ha proposto la fictio "Sacrificio d'amore".

Ascolti 29 dicembre 2017

Su Rai1 il film Maleficent ha conquistato 3.540.000 spettatori pari al 15.4% di share. Su Canale 5 la fiction Sacrificio d’Amore ha raccolto davanti al video 2.139.000 spettatori pari al 9.6% di share. Su Rai2 Real Steel ha interessato 1.342.000 spettatori pari al 6.1% di share. Su Italia 1 Fausto & Furio – Nun potemo perde ha intrattenuto 1.592.000 spettatori (7%). Su Rai3 La Strada Senza Tasse ha raccolto davanti al video 786.000 spettatori pari ad uno share del 3.4%. Su Rete4 Basic Instinct totalizza un a.m. di 1.058.000 spettatori con il 5% di share. Su La7 UnPovero Ricco ha registrato 921.000 spettatori con uno share del 4%. Su Tv8 Italia’s Got Talent – Best Of ha raccolto 679.000 spettatori con il 2.9%. Sul Nove  Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare ha ottenuto 448.000 spettatori con il 2.1%.

"La Strada Senza Tasse" con Flavio Insinna

Si è inoltre conclusa l'esperienza fortunata dell'esperimento "La Strada Senza Tasse", condotto da Flavio Insinna su Rai3. Il programma, che ha mostrato come si organizzerebbero dei cittadini se dalloggi al domani scegliessero di non pagare più i propri tributi e pensare ai servizi in autogestione. Ottimo il risultato del programma nella fascia access, meno in prima serata. Non è escluso che la rete decida di riproporre in futuro il format.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views