Lo show comico di Rai2, Maledetti Amici Miei, torna nuovamente su Rai2 a partire da lunedì 2 dicembre, sempre in prima serata. Dopo un periodo di stop ecco che i quattro attori tornano a calcare il palcoscenico, riproponendo uno show in cui comicità e sarcasmo vanno a braccetto, senza far mancare musica e varie gag di intrattenimento che uniscano il talento dei quattro protagonisti e padroni di casa dello show, ovvero Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.

Sebbene gli ascolti delle precedenti cinque puntate non abbiano particolarmente premiato il programma, che prima aveva come giorno di messa in onda il giovedì. Una nuova puntata, quindi, nella quale racconti, aneddoti e ricordi da sviscerare si consumeranno sul palcoscenico, come accade tra vecchi amici, che in un susseguirsi di vicende divertenti ed escamotage inaspettati come è accaduto per la finta morte di Alessandro Haber, intratterranno il pubblico di Rai2. Come già accadeva nelle precedenti puntate, ci saranno vari ospiti dal mondo della musica, del cinema e dello spettacolo in genere. Non mancano, però, altri due personaggi che hanno caratterizzato fin dai suoi esordi lo show, si tratta di Margherita Buy e Max Tortora che interverranno nelle beghe dei quattro attori e daranno adito alle varie scenette.

Gli ospiti della sesta puntata

Ospiti di quella che è a tutti gli effetti la sesta puntata saranno dei volti assai noti nel mondo dello spettacolo, a partire da Gino Paoli e Dori Ghezzi. Il quartetto dovrà accogliere anche la padrona di casa di Domenica In, Mara Venier, il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori a cui ognuno di loro è legato per aver partecipato ad alcuni film da lui prodotti. Non solo spettacolo, ma anche sport, infatti altre presenze saranno Adriano Panatta e Ubaldo Pantani che entrerà nei panni del giornalista Mario Giordano. Un momento particolarmente emozionante sarà quello che vedrà protagonista Giovanni Veronesi. Il regista infatti ha deciso di dedicare un omaggio a Francesco Nuti, il grande attore e comico toscano, ormai lontano dalle scene per i gravi problemi di salute che già anni addietro lo hanno colpito.