video suggerito
video suggerito

“Maison Close” ci riporta in una casa del piacere

Il fascino delle case chiuse in “Maison Close – La casa del piacere”. È la nuova serie evento proposta da laeffe e in onda a partire da questa domenica 11 gennaio alle ore 22.
A cura di G.D.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il fascino delle case chiuse in "Maison Close – La casa del piacere". È la nuova serie evento proposta da laeffe e in onda a partire da questa domenica 11 gennaio alle ore 22. Appuntamento sul canale 50 del digitale terrestre (o al 139 di Sky) per una storia fatta di sesso e thriller. Parliamo di una produzione francese che è stata accolta da critiche e recensioni positive: il "The Guardian" ha scritto di un prodotto incredibilmente fresco, in grado di "creare dipendenza". Anche "The Observer" si è prodigato in complimenti di ogni genere, definendolo come un "thriller audace", mentre per "The Times" è il parallelo perfetto di "50 sfumature di grigio".

La trama. Siamo nella Parigi di fine ottocento, le case del piacere sono più che mai aperte. Al loro interno c'è tutto, soldi facili, fumo a buon mercato, sesso. Le donne che animano la casa sono desiderose di riscatto, ridotte in schiavitù, lavorando per pagare i debiti e riconquistare così la tanto agognata libertà. Rose (Jenima West) è arrivata a Parigi solo per cercare sua madre, verrà catapultata in un mondo di depravazione e dolore. C'è Vera (Anne Charrier) che sogna di scappare, grazie alle attenzioni che le rivolge il suo cliente più fidato, il barone Du Plessis. E c'è HOrtense (Valérie Karsenti), proprietaria della casa, che cerca di proteggere le sue ragazze dalle pressioni dei delinquenti della zona. La serie si compone di 8 episodi in tutto, da 52 minuti di durata l'uno. È una novità per la tv in chiaro nazionale: da non perdere (e consigliata ad un pubblico adulto!).

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views