11 Gennaio 2015
21:10

“Maison Close” ci riporta in una casa del piacere

Il fascino delle case chiuse in “Maison Close – La casa del piacere”. È la nuova serie evento proposta da laeffe e in onda a partire da questa domenica 11 gennaio alle ore 22.
A cura di G.D.

Il fascino delle case chiuse in "Maison Close – La casa del piacere". È la nuova serie evento proposta da laeffe e in onda a partire da questa domenica 11 gennaio alle ore 22. Appuntamento sul canale 50 del digitale terrestre (o al 139 di Sky) per una storia fatta di sesso e thriller. Parliamo di una produzione francese che è stata accolta da critiche e recensioni positive: il "The Guardian" ha scritto di un prodotto incredibilmente fresco, in grado di "creare dipendenza". Anche "The Observer" si è prodigato in complimenti di ogni genere, definendolo come un "thriller audace", mentre per "The Times" è il parallelo perfetto di "50 sfumature di grigio".

La trama. Siamo nella Parigi di fine ottocento, le case del piacere sono più che mai aperte. Al loro interno c'è tutto, soldi facili, fumo a buon mercato, sesso. Le donne che animano la casa sono desiderose di riscatto, ridotte in schiavitù, lavorando per pagare i debiti e riconquistare così la tanto agognata libertà. Rose (Jenima West) è arrivata a Parigi solo per cercare sua madre, verrà catapultata in un mondo di depravazione e dolore. C'è Vera (Anne Charrier) che sogna di scappare, grazie alle attenzioni che le rivolge il suo cliente più fidato, il barone Du Plessis. E c'è HOrtense (Valérie Karsenti), proprietaria della casa, che cerca di proteggere le sue ragazze dalle pressioni dei delinquenti della zona. La serie si compone di 8 episodi in tutto, da 52 minuti di durata l'uno. È una novità per la tv in chiaro nazionale: da non perdere (e consigliata ad un pubblico adulto!).

Il gatto riporta a casa il cane, la scena più comica mai vista prima
Il gatto riporta a casa il cane, la scena più comica mai vista prima
34.506 di Animali
Vasco Rossi preso d'assalto dai fan:
Vasco Rossi preso d'assalto dai fan: "Mi fa piacere, ma non sono a disposizione"
Urla di piacere sulla giostra, orgasmo inaspettato per una ragazza
Urla di piacere sulla giostra, orgasmo inaspettato per una ragazza
370.515 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni