“Madonna Che Tempo”, la popstar tiene a bada un Fazio “piccolo piccolo”
Ne sembra uscito ridimensionato Fabio Fazio dall'incontro con Madonna. Si parla di femminismo, libertà tout court, la popstar mentre fa promozione al suo ultimo disco "Rebel Heart" sorprende in alcuni passaggi quasi nazionalpopolari, come lo spot contro la droga e la dichiarazione d'amore ad un personaggio centro e punto di riferimento della sua arte, ovvero Frida Kahlo. In questo contesto Fabio Fazio ha provato a giocherellare, tira fuori una bottiglia di vino, lascia trasparire emozione, si sbottona e toglie via la cravatta, insomma le prova tutte per cercare di entrare in empatia con un personaggio difficilissimo, un osso davvero duro. Madonna è lì, sguardo di ghiaccio, conduce lei, non lui.
I social network non sono stati dolci con Fabio Fazio, del resto avere Madonna in studio e non saper toccare le corde giuste potrebbe quasi sembrare un crimine contro l'umanità. A Fabio Fazio va concessa un'attenuante, perché la popstar non ha fatto mai nulla per tendergli una mano, neanche quando finge di essere sorpresa da quella bottiglia di vino, tirata fuori d'emblée. Le "colpe" del conduttore ligure, invece, sono tutte in quella ostinata voglia di cercare la gag a tutti i costi. Le aspettative create intorno all'evento erano altissime, così è bastato vederlo argomentare in maniera sbagliata una risposta di Madonna come il passaggio sulle "cattive ragazze", con Madonna che tronca: "Non ho detto questo", fino al freddissimo, glaciale "Aspetta, sto finendo di parlare", per creare un tam tam negativo su Twitter e Facebook.
Madonna, ripetiamo, è osso durissimo. È un personaggio da David Letterman, da Jimmy Fallon, forse anche da Jimmy Kimmel. A caldo, sembra che Fabio Fazio abbia dimostrato una buona parte dei suoi limiti questa sera.