video suggerito
video suggerito

Made in Sud sarà la nuova scommessa di Rai 2

Toccherà ai comici di Made in Sud infiammare il lunedì sera di Rai 2. La sfida a “quelli del Nord” di Colorado e Zelig Off è già partita!
205 CONDIVISIONI
Made in Sud sarà la nuova scommessa di Rai 2

La voce girava da un paio di giorni sui social network. A far crescere il tam tam ci hanno pensato gli stessi comici con i loro profili: "Made in Sud prossimamente su Rai 2", poi la data arriva, o meglio il periodo (di punta), quello autunnale: "Made in Sud a partire da ottobre su Rai 2". Lo show, nato e cresciuto a Napoli, che è riuscito a fare della risata un linguaggio universale, restando fedele al suo idioma, ai personaggi liberamente ispirati ai manierismi, alle peculiarità e alle problematiche (senza mai cadere nei cliché)  della città più bella del mondo, finalmente raccoglie l'opportunità più ghiotta. Un premio alla costanza e alla bravura di chi ha sempre creduto nel progetto, a cominciare da chi ha dato vita al progetto stesso: Nando Mormone, direttore artistico del TAM, il teatro dei Gradini Nobile che è diventato, anno dopo anno, la risposta napoletana allo Zelig di Milano.

E' la vittoria di Gigi e Ross, capitani coraggiosi di questo allegro carrozzone che, proprio alle nostre telecamere, hanno raccontato il successo di Made in Sud e la sua evoluzione, da realtà locale al passaggio a programma di punta di Comedy Central. E' la vittoria di un gruppo di lavoro che, di rado, faceva capolino in piccole delegazioni sulle "prime sei" reti, tra Zelig, Tintoria e Colorado (a proposito, lo abbiamo visto ieri sera e non ci ha entusiasmato più di tanto) e che adesso si troverà a sfidare in un vero e proprio confronto diretto. Già perché Made In Sud andrà in onda a partire da metà ottobre (probabilmente il 15) in seconda serata, proprio quando Canale 5 propone il duo Colorado-Zelig Off. Una soddisfazione doppia per i comici che si troveranno, tutti uniti, ad affrontare il duello più divertente e atteso della prossima stagione televisiva.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views