26 Giugno 2013
20:05

Made in Sud confermato su Rai 2: squadra che vince non si cambia

Lo aveva dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni Fatima Trotta, ma adesso è ufficiale: al via dal 9 Settembre – nella seconda serata di Rai 2 – il programma comico “Made in Sud” che vedrà al timone Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e la stessa Fatima Trotta. Squadra che vince non si cambia anche se la tanto attesa promozione in prima serata non è di fatto arrivata.
A cura di Fabio Giuffrida

Made in Sud ritornerà su Rai 2. Noi di Fanpage.it in verità lo avevamo annunciato giorni fa con un'intervista inedita alla co-conduttrice Fatima Trotta, ospite al Centro Commerciale Le Zagare a San Giovanni La Punta, che ai nostri microfoni si è sbilanciata parlando di una riconferma del laboratorio di comici napoletano. E la notizia ufficiale è arrivata direttamente dalla tv di stato che, in occasione della presentazione dei palinsesti, ha ribadito come Rai 2 tornerà ad investire sui giovani cabarettisti, dunque sul riuscitissimo Made in Sud che verrà trasmesso in seconda serata dal 9 Settembre. Nell'ultima puntata andata in onda, in prime time, la comicità di Rai 2 aveva registrato quasi due milioni di telespettatori confermandosi come il terzo programma più visto della serata dopo Rai 1 e Canale 5. Forse qualcuno si aspettava una promozione in prima serata che, almeno per il momento, non c'è stata: Made in Sud rimane nella sua fascia oraria, quella in cui ha debuttato. Seguirà ancora una volta la tradizione del cabaret live e la squadra sarà capitanata dai due conduttori "terroni" DOC, Gigi & Ross.

Al timone di Made in Sud anche Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta; insomma squadra che vince non si cambia. Nessuna modifica sostanziale è stata approntata al programma che proporrà, tra i tanti, la parodia di Nino d'Angelo, Michael Bublé, una coppia in crisi di astinenza da Facebook, il cantautore Gino Fastidio, una vecchia e nostalgica banconota da mille lire. Ai nostri microfoni Fatima Trotta ha ribadito come ci sia un ottimo rapporto con la moglie di Briatore, che si è integrata bene nel cast. La Gregoraci si è messa in gioco dimostrando di avere voglia di apprendere dalla comicità di Made in Sud e i risultati, anche in termini di audience, sono stati assai soddisfacenti. Nessuna polemica invece con Francesca Cipriani che mesi fa aveva accusato la Gregoraci di averle soffiato il posto da conduttrice.

Peppa Pig sbarca a Made in Sud: ad interpretarla sarà Valeria Graci
Peppa Pig sbarca a Made in Sud: ad interpretarla sarà Valeria Graci
Fatima di Made in Sud:
Fatima di Made in Sud: "La comicità 'terrona' ha vinto, ci rivediamo a settembre" (VIDEO)
Gigi alla presentazione dell'agenda di Made in Sud
Gigi alla presentazione dell'agenda di Made in Sud
3.972 di vincenzosbrizzi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni