13 Luglio 2013
12:53

Maddalena ed Elisabetta: “Fare le veline non lede l’immagine della donna”

Su Sette, Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis, tornano a parlare del loro ruolo di veline di Striscia La Notizia, spesso visto come una mercificazione del corpo della donna. Le due showgirls spiegano come la pensano.
A cura di Daniela Seclì

Sono ricordate come le veline più belle, tra quelle alternatesi sul bancone di Striscia la Notizia: Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis. La loro avventura nel programma di Antonio Ricci, iniziò nel 1999. Oltre ad una collaborazione professionale, si trattò della nascita di una vera e propria amicizia. Le showgirls sono state intervistate  dalla rivista Sette. In copertina sono apparse più belle che mai. Mise corta e tacchi vertiginosi per entrambe. Maddalena vestita di bianco ed Elisabetta di rosso. Le ragazze sono tornate a parlare del loro ruolo nel tg satirico. Spesso sono piovute accuse sulla trasmissione, da parte di coloro che vedono nell'immagine della velina, una mercificazione del corpo della donna. A tale proposito Elisabetta dice:

"La mercificazione non esiste. Siamo persone adulte, ognuno fa ciò che ritiene di fare. Se poi ad un certo punto non le sta più bene dice basta e va via. Nessuno mi ha costretta a fare qualcosa contro la mia volontà"

Maddalena, che recentemente abbiamo rivisto nel programma Jump – Stasera mi tuffo,  è pienamente d'accordo con lei ed aggiunge:

"Dire che questo lavoro possa ledere l'immagine della donna è una cavolata. E' un mestiere televisivo, un ruolo legato alla trasmissione, niente di più. Nella vita reale non esiste la velina. Si spegne la telecamera e la ragazza torna ad essere quello che è"

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, le ex veline amiche come 14 anni fa
Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, le ex veline amiche come 14 anni fa
Su velini, veline e il perché Striscia si stia arenando in questioni simili
Su velini, veline e il perché Striscia si stia arenando in questioni simili
Canalis e Corvaglia, ex veline esperte d'arti marziali a Verissimo
Canalis e Corvaglia, ex veline esperte d'arti marziali a Verissimo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni