28 Settembre 2011
14:35

Ma non ti vergogni? La parodia di Enzo Miccio e Carla Gozzi [VIDEO]

Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele a Quelli che il calcio imitano la coppia di esperti di stile Enzo Miccio e Carla Gozzi in una parodia di Ma come ti vesti?
A cura di laura tortora
ma come ti vesti?

Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, comici nel cast della nuova edizione di Quelli che il calcio, hanno proposto la parodia di Enzo Miccio e Carla Gozzi, la coppia più fashion della televisione che in Ma come ti vesti? cercano di inculcare buon gusto e stile a donne e uomini (la novità dell'ultima edizione) d'Italia.

I due comici di Raidue hanno lanciato solo un'anteprima di quella che sarà la parodia vera e propria, rifacendosi al promo della nuova edizione di Ma come ti vesti?, un montaggio delle espressioni allibite e dei commenti, spesso cattivi, di Carla ed Enzo che sul divano del loro loft visionano i video dei protagonisti della trasmissione.  Chissà quali consigli dispenseranno e quali look creeranno nelle prossime puntate di Ma non ti vergogni?

Enzo e Carla, dal canto loro, dovrebbero essere contenti di essere stati presi di mira da Pantani e Raffaele, perchè l'imitazione è spesso sinonimo di reale successo mediatico. La bionda Gozzi ha commentato a caldo sul suo blog la notizia della parodia (che non aveva ancora visto), proeccupandosi principalmente dell'immagine del suo alter ego: "non oso immaginare come mi hanno conciata..".

Lapo Elkan e Massimo Giletti tra le imitazioni di Pantani

ubaldo pantani_massimo giletti

Ubaldo Pantani, lanciato sul piccolo schermo dalla Gialappa's Band, è approdato a Quelli che il calcio nel 2009, e nel contenitore domenicale di Raidue ha presentato l'imitazione di Lapo Elkan, di Claudio Silvestri , il cuoco della Nazionale di Calcio Italiana, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon, l'economista Oscar Giannino e il suo inseparabile bastone Robert e personaggi "inediti" come il giornalista di Sgay Meteo 24 e il cantante Glabro.

Tra le imitazioni più riuscite di Ubaldo Pantani non si possono dimenticare il sindaco di Firenze Matteo Renzi e Gianfranco Fini; Massimo Giletti che sfiora davvero la perfezione; Marco Travaglio, presentato a Glob e il tronista Dovizio.

Virginia Raffaele imita Roberta Bruzzone e Malika Ayane

La Gialappa's Band è una presenza importante nel passato di entrambi i comici, infatti come Pantani anche Virginia Raffaele ha esordito con le tre voci di Mai dire…, portando ad esempio l'imitazione di Cristina del Basso, la maggiorata concorrente del Grande Fratello 9, per poi passare alla cantante Malika Ayane.

Virginia Raffaele

A Quelli del Calcio la comica romana è arrivata lo scorso anno, nell'ultima edizione dell' era Ventura, proponendo la parodia della criminologa Roberta Bruzzone e la naufraga dell'Isola dei Famosi Eleonora Brigliadori. Virginia Raffaele a Quelli che il calcio 2011 ritrova Victora Cabello, con cui aveva lavorato a La 7 in veste di presentatrice "meccanica" a Victor Victoria.

Impegnata anche in radio, Virginia Raffaele ha partecipato ad alcune fiction (Carabinieri, Il maresciallo Rocca) e vanta anche diverse interpretazioni a teatro e al cinema, come in Romanzo Criminale di Michele Placido e Faccio un salto all'Avana con Enrico Brignano.

Le confessioni pericolose di Enzo Iacchetti [VIDEO]
Le confessioni pericolose di Enzo Iacchetti [VIDEO]
Federica Pellegrini e Matteo Giunta presto sposi, le nozze a Venezia organizzate da Enzo Miccio
Federica Pellegrini e Matteo Giunta presto sposi, le nozze a Venezia organizzate da Enzo Miccio
Crozza fa la parodia di Vasco Rossi e dei suoi clippini [VIDEO]
Crozza fa la parodia di Vasco Rossi e dei suoi clippini [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni