23 Giugno 2016
12:45

Lynda Carter da Wonder Woman a “Supergirl 2”, l’attrice entra nel cast della serie

Lynda Carter era Wonder Woman nell’omonima serie tv degli anni ’70. L’attrice tornerà a recitare nell’universo dei supereroi, stavolta nei panni del Presidente americano nella seconda stagione di “Supergirl”.
A cura di Noemi Sellitto

Lynda Carter torna in tv, stavolta non più nei panni di Wonder Woman. Nel marzo scorso il produttore esecutivo di Supergirl, Greg Berlanti, aveva già espresso il suo desiderio di avere la Miss Mondo del '75 tra i protagonisti della serie. A qualche mese di distanza le sue richieste sono state accettate. La Warner Bros e il canale The Cw, infatti, hanno confermato che l'attrice entrerà presto a far parte del cast.

La seconda stagione di Supergirl debutterà il prossimo 10 ottobre 2016. Nel ruolo della supereroina con la "S" sul petto e il gonnellino rosso ci sarà ancora una volta Melissa Benoist. Cugina di Superman, la paladina della giustizia è sbarcata sulla Terra quando aveva dodici anni, dopo la distruzione del suo pianeta natale Krypton. Adottata dai Danvers, a 24 inizierà a difendere la sorella Alex e gli abitanti di National City con i suoi superpoteri.

Lynda Carter è il Presidente americano in "Supergirl 2"

In un'epoca di revival di film e serie tv, tra i personaggi sottoposti ad un ritorno ciclico non mancano certo i supereroi. Con i dovuti cambiamenti rispetto al passato, segno dell'avanzare del tempo, la loro presenza su piccolo e grande schermo sembra non morire mai. Tra i prodotti di successo di questa stagione non può non essere nominata Supergirl, la bella cugina di Superman protagonista della fiction omonima. Giunta ormai alla sua seconda stagione, quest'ultima è pronta ad ospitare nel cast anche Lynda Carter.

L'attrice è il volto storico di un'altra giustiziera della DC Comics, Wonder Woman. Famosa per aver vinto Miss Mondo nel '75, ha interpretato l'amazzone dell'universo dei fumetti nella serie tv di quegli anni. La sua eroina indossava un costume a stelle e strisce, oggi sostituito dall'armatura di Gal Gadot, già vista in Batman V Superman: Dawn of Justice. In Supergirl 2, all'età di 65 anni Lynda Carter vestirà i panni del Presidente americano ed esordirà nel terzo episodio dello show. Nella sua carriera vanta anche un ingresso nel mondo della musica. In qualità di cantante professionista si è esibita più volte al Kennedy Center di Washington e al Lincoln Center di New York.

"Gomorra 2 - La serie": il cast al completo sul red carpet
143.731 di Simona Berterame
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
Wonder Woman: il trailer italiano
Wonder Woman: il trailer italiano
1.095 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni