Lutto per Antonella Attili de Il paradiso delle signore: “Ora non c’è davvero più niente”
"Ora non c'è davvero più niente". La foto dell'ultima stretta di mano tra Antonella Attili, Agnese ne Il paradiso delle signore, e tra il suo genitore, probabilmente suo padre, testimonia il duro lutto dell'attrice. Immediato l'affetto e l'amore da parte di tutti i fan dell'attrice e di tanti colleghi, come Elena Sofia Ricci e i colleghi della fiction del daily di Rai1, da Giulia Arena a Gloria Radulescu, da Enrica Pintore a Lucrezia Messeri. Un dolore molto forte. La data della morte di quello che dovrebbe essere il padre di Antonella Attili è il 25 novembre 2021.
Agnese, uno dei personaggi più interessanti de Il paradiso delle signore
Antonella Attili interpreta uno dei personaggi interessanti de Il Paradiso delle signore. È entrata nel cast a partire dalla terza stagione nel ruolo di Agnese Amato, la matriarca della famiglia. È arrivata da Partanna, in Sicilia, con i suoi tre figli per cominciare una nuova vita dopo un fattaccio che ha colpito il suo consorte, accusato di omicidio. Donna dal carattere duro e spigoloso, che però vuole molto bene ai suoi figli.
La carriera di Antonella Attili
Antonella Attili è nata a Roma il 3 aprile 1963. Ha due figli. Ha esordito al cinema nel 1988 in "Nuovo Cinema Paradiso" nel ruolo della madre del piccolo Totò. Ritorna a lavorare con Giuseppe Tornatore nei film successivi, "Stanno tutti bene" e "L'uomo delle stelle". Recita anche con Anthony Minghella ne "Il paziente inglese". È nel cast della serie tv cult "Romanzo Criminale" nel ruolo della madre del Libanese. Nel 2021 partecipa a Propaganda Live con una serie di monologhi, l'ultimo realizzato due settimane fa: "Wireless Sex" di Daniele Prato. Il sodalizio con Diego Bianchi è iniziato nel 2014, lavorando al film "Arance & Martello". È anche ambasciatrice per Terre des Hommes, una onlus che si occupa dei diritti umani dei bambini. Il suo ultimo film al cinema è stato "Tolo Tolo" di Checco Zalone, nel 2020.