550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto per Antonella Attili de Il paradiso delle signore: “Ora non c’è davvero più niente”

La foto dell’ultima stretta di mano tra Antonella Attili, Agnese ne Il paradiso delle signore, e tra il suo genitore, probabilmente suo padre, testimonia il duro lutto dell’attrice.
550 CONDIVISIONI
Immagine

"Ora non c'è davvero più niente". La foto dell'ultima stretta di mano tra Antonella Attili, Agnese ne Il paradiso delle signore, e tra il suo genitore, probabilmente suo padre, testimonia il duro lutto dell'attrice. Immediato l'affetto e l'amore da parte di tutti i fan dell'attrice e di tanti colleghi, come Elena Sofia Ricci e i colleghi della fiction del daily di Rai1, da Giulia Arena a Gloria Radulescu, da Enrica Pintore a Lucrezia Messeri. Un dolore molto forte. La data della morte di quello che dovrebbe essere il padre di Antonella Attili è il 25 novembre 2021.

Agnese, uno dei personaggi più interessanti de Il paradiso delle signore

Antonella Attili interpreta uno dei personaggi interessanti de Il Paradiso delle signore. È entrata nel cast a partire dalla terza stagione nel ruolo di Agnese Amato, la matriarca della famiglia. È arrivata da Partanna, in Sicilia, con i suoi tre figli per cominciare una nuova vita dopo un fattaccio che ha colpito il suo consorte, accusato di omicidio. Donna dal carattere duro e spigoloso, che però vuole molto bene ai suoi figli.

La carriera di Antonella Attili

Antonella Attili è nata a Roma il 3 aprile 1963. Ha due figli. Ha esordito al cinema nel 1988 in "Nuovo Cinema Paradiso" nel ruolo della madre del piccolo Totò. Ritorna a lavorare con Giuseppe Tornatore nei film successivi, "Stanno tutti bene" e "L'uomo delle stelle". Recita anche con Anthony Minghella ne "Il paziente inglese". È nel cast della serie tv cult "Romanzo Criminale" nel ruolo della madre del Libanese. Nel 2021 partecipa a Propaganda Live con una serie di monologhi, l'ultimo realizzato due settimane fa: "Wireless Sex" di Daniele Prato. Il sodalizio con Diego Bianchi è iniziato nel 2014, lavorando al film "Arance & Martello". È anche ambasciatrice per Terre des Hommes, una onlus che si occupa dei diritti umani dei bambini. Il suo ultimo film al cinema è stato "Tolo Tolo" di Checco Zalone, nel 2020.

550 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views