Lutto per il volto televisivo Anna Moroni, per molti anni volto simbolo del cooking show "La Prova del Cuoco". Nelle ultime ore è morta la sorella, secondo quanto appreso da Fanpage.it dopo aver contattato il suo entourage. Al momento non si conoscono altri dettagli sul lutto che ha coinvolto la famiglia del volto televisivo.

Elisa Isoardi saluta in diretta Anna Moroni

È abbastanza inusuale che il tran tran mediatico sulla questione sia stato involontariamente scatenato dalla frase pronunciata in diretta a La Prova del Cuoco da Elisa Isoardi, che ha inviato un saluto affettuoso in diretta ad Anna Moroni, senza tuttavia specificare cosa fosse realmente accaduto:

Anna Moroni è stata per tanti anni qui a La Prova del Cuoco e purtroppo ha subito una cosa brutta in famiglia, quindi noi le mandiamo un abbraccio fortissimo.

Anna Moroni lascia La Prova del Cuoco

Un saluto affettuoso, quello di Elisa Isoardi, che ha destato particolare sorpresa soprattutto in virtù dell'uscita recente dal programma di Anna Moroni, la quale ha deciso di lasciare la trasmissione in seguito all'addio di Antonella Clerici, che ha salutato il programma dopo un ventennio alla conduzione del cooking show di Rai 1. La fine di questa lunga stagione aveva portato la Moroni a decidere, inizialmente, di dire basta alla televisione, prima di accettare la proposta di Mediaset ed entrare a far parte della squadra di "Ricette all'italiana", programma condotto da Davide Mengacci. La trasmissione va in onda esattamente nella stessa fascia oraria de "La Prova del Cuoco" (ogni giorno dalle 11.30 alle 13, su Rete4) ed è quindi indubbio che Mediaset abbia voluto approfittare anche di questa sfida nella sfida per creare un po' di rumore attorno alla trasmissione. Anna Moroni aveva spiegato così la sua decisione di affrontare una nuova sfida in tv:

Devo dire la verità. Quando è finito a maggio, avevo detto basta con la televisione perché finendo con Antonella per me era finita anche in tv. Poi è passata l'estate è arrivato settembre e mi sono vista a casa, sola a cucinare e vedere la tv. Mi sono detta: ‘No, così non va bene'. Poi mi arriva una telefonata di mia figlia: ‘Ti cercano'.

E altrettanto anomala è la sovrapposizione televisiva di oggi dei due programmi, perché mentre Elisa Isoardi invia le condoglianze in diretta alla sua ex spalla, su Rete4 va in onda Anna Moroni che prepara una ricetta (naturalmente registrata).