video suggerito
video suggerito

L’Unità d’Italia rivive nel quiz L’Eredità di Carlo Conti, puntata speciale

Carlo Conti dedica una puntata speciale del quiz L’Eredità alla festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Lo show andrà in onda in prima serata e coinvolgerà i concorrenti con domande speciali sulla storia del nostro paese.
A cura di Stefania Rocco
13 CONDIVISIONI
Carlo Conti conduce lo speciale l'Eredità

Rai Uno si prepara ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia con uno speciale del quiz L’eredità di Carlo Conti. Il presentatore più abbronzato della tv, infatti, condurrà lo speciale in prima serata L’eredità – 150 che andrà in onda in prime time il 18 marzo 2011. Il quiz, abitualmente trasmesso nel preserale della rete in contrapposizione alla trasmissione di Gerry Scotti Chi vuol essere milionario, vedrà la partecipazione dei consueti concorrenti che, in questo caso, si ritroveranno alla prese con domande relative alla storia del nostro paese.

La televisione pubblica, con la variazione dei palinsesti e la scelta di programmi a tema, si sta dedicando a festeggiare la data del 17 marzo 2011 in maniera certamente più massiccia rispetto a Mediaset che, al momento, non ha ancora introdotto novità di rilievo. Cadrà, infatti, proprio nel giorno dedicato ai festeggiamenti la trasmissione del Nabucco di Verdi su Rai Tre, il concerto presieduto dal maestro Riccardo Muti al quale parteciperà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il 16 marzo, invece, partirà uno speciale di sei puntate dal titolo Centocinquanta, condotto dall’inedita coppia formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa. I due conduttori, con la partecipazione speciale di Belen Rodriguez nel ruolo di Anita Garibaldi, si lanceranno nella commemorazione dei momenti più significativi degli ultimi centocinquanta anni di storia italiana.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views