9 Ottobre 2019
11:04

Luna Melis passa da concorrente di X Factor a conduttrice di X Factor Daily 2019

Luna Melis, giovanissima rapper terza classificata a X Factor 2018, è la nuova conduttrice del diario di bordo della tredicesima edizione. X Factor Daily partirà dal giorno dopo gli Home Visit, ovvero il momento in cui i quattro giudici – Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta – sceglieranno i tre concorrenti della rispettiva squadra: la prima puntata, con la conduzione di Luna, è prevista per venerdì 18 ottobre alle 19.35 su Sky Uno.

Da concorrente a conduttrice, è la parabola di Luna Melis, la giovanissima rapper sarda terza classificata a X Factor 2018. Sarà lei a condurre il diario di bordo del talent di Sky, X Factor Daily, prendendo in eredità il posto di Benji e Fede, conduttori della dodicesima edizione. Prima ancora, quel posto era stato di Aurora Ramazzotti, in carica dalla nona alla undicesima edizione.

Chi è Luna Melis

Luna Melis è stata una delle rivelazioni della scorsa edizione con l'inedito "Los Angeles", aggiudicandosi il disco d'oro e registrando più di 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su Youtube. Firma con Yalla Movement, l'etichetta di Jake La Furia e Big Fish, con quest'ultimo aveva prodotto l'inedito che le ha consegnato il terzo posto alla finale dello show e il singolo "Donna Domani", primo singolo post X Factor, realizzato con la trapper Chadia Rodriguez. Esplosiva e dotata di talento incredibile, la sua giovanissima età rappresenta una chiave d'accesso importante per il target del diario di bordo che seguirà i talent della prossima edizione. Inoltre, Luna potrà dare sostegno ai concorrenti durante il percorso dei Live, avendo vissuto tutto prima di loro un anno fa. Vivrà con loro i momenti di svago nel Loft, li accompagnerà tra gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, li seguirà nelle prove all’X Factor Arena, sede dei Live di quest’anno, e rivedrà e commenterà con loro le esibizioni sul palco.

Quando andrà in onda X Factor Daily

X Factor Daily partirà dal giorno dopo gli Home Visit, ovvero il momento in cui i quattro giudici – Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta – sceglieranno i tre concorrenti della rispettiva squadra: la prima puntata, con la conduzione di Luna, è prevista per venerdì 18 ottobre alle 19.35 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, Sky Go, su smartphone e in streaming su NOW TV. Dal 26 ottobre ogni sabato alle 18.30 andrà in onda l’appuntamento con X Factor Weekly, che oltre a ripercorrere i momenti principali della settimana, mostrerà anche il primo concerto live dell’eliminato.

Il live di X Factor 13

Il live show della tredicesima edizione di X Factor comincia il 24 ottobre 2019 e andrà in onda per un totale di 7 puntate. La finalissima, ottava puntata dal vivo, è prevista per il 12 dicembre 2019.

X-Factor 2019, ecco il promo
X-Factor 2019, ecco il promo
Alessandro Cattelan a X Factor Ungheria: perché ha fatto il provino come concorrente
Alessandro Cattelan a X Factor Ungheria: perché ha fatto il provino come concorrente
X Factor 2019: nel terzo live eliminati Lorenzo Rinaldi e Marco Saltari
X Factor 2019: nel terzo live eliminati Lorenzo Rinaldi e Marco Saltari
33 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni