L’ultima puntata di Domenica Live contro Domenica In, dal 2019 Barbara D’Urso in onda più tardi
Quella di oggi è l'ultima puntata di "Domenica Live" del 2018. Canale 5 sospende il programma di Barbara D'Urso per la pausa natalizia, ma al rientro i fedelissimi telespettatori di Barbara D'Urso non troveranno più lo stesso programma di sempre. "Domenica Live" ritornerà a partire dal 13 gennaio 2019, ma in forma ridotta. Il programma partirà infatti alle 17.20, più o meno lo stesso orario in cui la D'Urso va in onda con "Pomeriggio Cinque". L'annuncio è stato dato da Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, attraverso un comunicato stampa.
Domenica Live in onda dopo Domenica In
Un tempismo perfetto: "Domenica Live" andrà in onda subito dopo la fine di "Domenica In". Così, nel 2019, terminerà la sfida della domenica pomeriggio tra Mara Venier e Barbara D'Urso. Una sfida che è stata ampiamente vinta dalla signora della domenica del servizio pubblico, con Mediaset che a questo punto sembra voler correre ai ripari, anche se nel comunicato stampa si sottolineano gli "ascolti da record" della trasmissione di Barbara D'Urso.
Per la prossima stagione televisiva abbiamo chiesto a Barbara d’Urso, professionista instancabile, un impegno straordinario che la porterà a essere ancor più protagonista. In prima serata, da metà gennaio, prenderà il via la fiction “La dottoressa Giò”, a febbraio debutterà un nuovissimo programma sul quale Barbara sta lavorando da tempo e infine, ad aprile, tornerà la nuova edizione di “Grande Fratello”. Barbara d’Urso continuerà con i suoi programmi di day time: dal 7 gennaio 2019 riparte ogni giorno la diretta quotidiana di “Pomeriggio 5” e dal 13 gennaio torna “Domenica live”. Il contenitore domenicale partirà alle 17.20, più tardi rispetto all’orario abituale, per garantire un po’ di respiro alla stakanovista Barbara e consentirle di lavorare anche sugli altri progetti che la vedono protagonista assoluta. Nella parte iniziale del pomeriggio domenicale sarà mantenuto uno standard di programmazione in linea con quello che, nel corso della settimana, assicura a Canale 5 la leadership assoluta d’ascolto.
La strategia di Mediaset
Si ribadisce nel comunicato la centralità di Barbara D'Urso nel progetto Mediaset, d'altronde non potrebbe essere altrimenti con il ritorno della "Dottoressa Giò" e il "Grande Fratello". Eppure, la mossa strategica per evitare lo scontro con "Domenica In" e la necessità di riportare nuova linfa al programma risulterebbe di certo plausibile. L'appuntamento con la nuova "Domenica Live" è per l'anno prossimo, dal 13 gennaio ma alle 17.20.