Luisella Costamagna non va In Onda, al suo posto Nicola Porro
Dal 17 settembre al fianco di Luca Telese seduto alla scrivania di In Onda vedremo Nicola Porro, vicedirettore del quotidiano Il Giornale, al posto di Luisella Constamagna.
La nuova coppia di conduttori della trasmissione di approfondimento de La 7 in onda il sabato e la domenica dopo il Tg di Enrico Mentana promette scintille, come nel passato ne sono brillate tra Telese e la Constamagna, tanto che i due giornalisti sono stati simpaticamente ribattezzati Sandra e Raimondo: i loro battibecchi, le interruzioni reciproche e le battute tra i due sono stati un ingrediente fondamentale nel successo della trasmissione.
Seguendo una formula collaudata in televisione alla conduzione di In onda i dirigenti della rete Telecom Media hanno ben pensato di mettere due giornalisti di opposto orientamento politico, forse cercando di bissare il successo riscosso dalla coppia Giuliano Ferrara – Gad Lerner, alla conduzione nel 2001 della prima edizione di Otto e mezzo, trasmissione che tornerà condotta nuovamente da Lilli Gruber.
Lasciata In Onda, viene da chiedersi quale sarà il futuro televisivo di Luisella Constamagna, alla quale sembra essere stata offerta una non meglio precisata collocazione in una differente fascia oraria. Difficile pensare che le venga affidata una trasmissione di approfondimento come Exit che sarà curata da Corrado Formigli.
I nuovi arrivi a La 7
Lo storico collaboratore di Michele Santoro è solo uno degli acquisti illustri de La 7 per la nuova stagione televisiva, ricordiamo infatti il passaggio (sempre da Raitre) di Paolo Ruffini in veste di nuovo direttore de La7 e ancora quello di Benetta Parodi, l' ex conduttrice di Cotto e mangiato che con I menù di Benedetta sfiderà Antonella Clerici e La Prova del cuoco.
Infine Roberto Saviano che in autunno sarà protagonista di quattro prime serate, in attesa della seconda stagione di Vieni via con me con Fabio Fazio nel maggio 2012.
L' arrivo di Nicola Porro è dunque solo l'ultimo – per ora – nella squadra de La 7 che conferma Enrico Mentana, Lilly Gruber, Gad Lerner, Antonello Piroso, Daria Bignardi, Maurizio Crozza e Geppi Cucciari