video suggerito
video suggerito

Ludovico Tersigni è il conduttore di X Factor 2021, le lacrime dell’erede di Alessandro Cattelan

X Factor 2021 sceglie il suo frontman: sarà Ludovico Tersigni il conduttore dello show di Sky prodotto da Fremantle, atteso a settembre su Sky e NOW. Romano, 25 anni, Ludovico è tra i protagonisti di Skam Italia. Appassionato di musica, oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome.
A cura di Eleonora D'Amore
13 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

X Factor 2021 sceglie il suo frontman: sarà Ludovico Tersigni il conduttore dello show di Sky prodotto da Fremantle, atteso a settembre su Sky e NOW. Romano, 25 anni, Ludovico è il nipote di Diego Bianchi, Zoro di Propaganda Live, ed è uno dei protagonisti di Skam Italia, una tra le prime teen series ad essere diventata un fenomeno generazionale nella serialità di produzione italiana. Summertime e Tutto può succedere tra le altre produzioni di rilievo.

Le passioni e il cinema come primo amore

Ludovico è un attore animato dalla passione per la recitazione ma anche un accanito sostenitore della musica, non a caso suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome. Tra le altre passioni, la pittura e lo sport, in particolare vela, surf, arrampicata e skate.

Immagine

L'esordio nella recitazione risale al 2014 e fu nel film di Diego Bianchi dal titolo Arance e Martello, presentato anche alla Mostra del cinema di Venezia. Poi, nel 2016 è entrato nel cast del film di Gabriele Muccino, L’estate addosso, e solo un anno dopo è stato scelto per Slam – Tutto per una ragazza, che gli è valso il Premio Biraghi come giovane rivelazione del cinema italiano.

Perché è stato scelto Ludovico Tersigni

È Sky a motivare questa scelta con un chiaro riferimento alla mission del programma, ovvero tornare a parlare ai giovani, la generazione Z che in qualche modo non ha trovato la dovuta accoglienza nel corso degli ultimi anni:

Il nome del nuovo conduttore è il primo tassello del mosaico di X Factor 2021 che va componendosi in queste settimane. Un’edizione che si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo. Rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”, a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia. E Ludovico Tersigni ne è uno dei volti più rappresentativi: al suo esordio assoluto nella conduzione televisiva, Ludovico vi approda come un giovane talento chiamato ad accompagnare altri talenti, spesso coetanei, sul palco di X Factor.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views