Luciana Littizzetto vuole restare in Rai e rifiuta La7
Il Giffoni Film Festival, la rassegna del cinema per ragazzi, è da sempre un'occasione importantissima per intervistare i vip del mondo dello spettacolo italiano che concedono divertenti e rilassate interviste: sarà per l'arrivo dell'estate e delle ferie o sarà per l'atmosfera tranquilla e gioiosa che animano le giornate della manifestazione cinematografica, ma i vip sono tutti disponibilissimi e si lasciano andare tranquillamente.
Dopo l'ospitata di Paolo Bonolis che ha detto di rimpiangere Bim bum bam e ha, oltretutto, fanno una precisa analisi della tv italiana, il 13 luglio 2011 l'ospite d'eccezione del Giffoni Film Festival è stata Luciana Littizzetto, la comica torinese, attrice di successo nella fiction Fuoriclasse e volto notissimo di Rai 3 in cui interviene nella puntata domenicale di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, per una divertente parentesi comica che è seguitissima da milioni di telespettatori.
La presenza della Luciana Littizzetto spesso è risultata scomoda a causa della sua irriverenza e dei suoi continui attacchi contro Silvio Berlusconi, ma la sua presenza in Rai è confermata e voluta fermamente da Fabio Fazio che l'ha posta come condizione irrinunciabile per la sua permanenza nella tv di Stato. Sembra che a breve ci sarà la firma definitiva del contratto ma è certa della sua permanenza in Rai e, a riguardo di un suo possibile trasferimento a La7, ha detto:
La7 è una bella televisione ma preferisco la Rai. Voglio rimanere in Rai dove c’e’ un pubblico normale, la gente non e’ ancora abituata a schiacciare il tasto 7. Mi piace andare al mercato e incontrare la signora che si e’ divertita a vedermi e ascoltarmi la sera prima. Se lavoro in Rai sono certa che accade.
Non vediamo l'ora che la Littizzetto torni in tv ad "offendere" scherzosamente Fabio Fazio e a dire la sua opinione sul mondo quotidiano di cui lei è un'attenta e analitica osservatrice.