795 CONDIVISIONI
7 Ottobre 2015
22:58

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio a Capitani Coraggiosi: “Trash vestito da intellettuale”

Piovono le critiche sui due conduttori di “Che tempo che fa”, ospiti nello show di Gianni Morandi e Claudio Baglioni: “Bello spettacolo, prima delle inutili volgarità della Littizzetto”, “Preferivo le canzoni”. C’è anche chi li difende, a dimostrare ancora una volta come Fazio e la Littizzetto siano tra i personaggi più amati e odiati della tv.
A cura di Valeria Morini
795 CONDIVISIONI

Primi tra gli ospiti di "Capitani coraggiosi", nella seconda serata del grande show musicale di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, sono stati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, una scelta che, pur nell'alto gradimento della serata da parte del pubblico, non è stata apprezzata da tutti gli spettatori. Su Twitter, infatti, una serie di commenti negativi ha attaccato la coppia di "Che tempo che fa". Fazio e la Littizzetto hanno esordito con una serie di battute non molto apprezzate, per poi passare a un elenco, in pieno stile "Vieni via con me", sui Capitani Coraggiosi del giorno d'oggi:

Chi lava il vasetto dello yogurt prima di buttarlo nella plastica, i camerieri dei pranzi di nozze, gli assessori onesti che mentre gli altri prendono mazzetti continuano a fare il loro mestiere, quelli che pagano le tasse e non si sentono fessi, quelli che non vorrebbero vivere nel 1942 perché la guerra, min**ia, la vivono tutti i giorni.

Poi, tutti insieme, il quartetto si è esibito sulle note di  Nicola e Bart, versione italiana della mitica canzone di Joan Baez, "Here's to you Nicola and Bart".

"Littizzetto volgare"

Tra i commenti apparsi sul social "cinguettante", c'è chi ci va giù parecchio pesante: "Bello spettacolo, prima delle inutili volgarità della Littizzetto" e "Il trash vestito da intellettuale" e chi afferma: "Preferirei sentire le canzoni e non la Littizzetto. Grazie".

Per fortuna dei due conduttori, c'è anche chi li difende: "Capitani coraggiosi anche quelli che mandano a fan**lo quelli che stanno insultando il momento #FazioLittizzetto tacete un po' fate meglio".

Anche lo spettacolo di Morandi e Baglioni, dunque, non sfugge al trend dominante della tv italiana: il giudizio spietato del web. Ecco i commenti negativi apparsi su Twitter:

795 CONDIVISIONI
'Minions': Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tra i doppiatori del film
'Minions': Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tra i doppiatori del film
Fazio-Littizzetto, voci dei 'Minions':
Fazio-Littizzetto, voci dei 'Minions': "Abbiamo doppiato questo film per dimostrare che ci amiamo"
144.165 di FrancescoSellari
Morandi e Baglioni:
Morandi e Baglioni: "Abbiamo bisogno di capitani coraggiosi che ci indichino la strada"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni