Luciana Littizzetto e Fabio Fazio a Capitani Coraggiosi: “Trash vestito da intellettuale”

Primi tra gli ospiti di "Capitani coraggiosi", nella seconda serata del grande show musicale di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, sono stati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, una scelta che, pur nell'alto gradimento della serata da parte del pubblico, non è stata apprezzata da tutti gli spettatori. Su Twitter, infatti, una serie di commenti negativi ha attaccato la coppia di "Che tempo che fa". Fazio e la Littizzetto hanno esordito con una serie di battute non molto apprezzate, per poi passare a un elenco, in pieno stile "Vieni via con me", sui Capitani Coraggiosi del giorno d'oggi:
Chi lava il vasetto dello yogurt prima di buttarlo nella plastica, i camerieri dei pranzi di nozze, gli assessori onesti che mentre gli altri prendono mazzetti continuano a fare il loro mestiere, quelli che pagano le tasse e non si sentono fessi, quelli che non vorrebbero vivere nel 1942 perché la guerra, min**ia, la vivono tutti i giorni.
Poi, tutti insieme, il quartetto si è esibito sulle note di Nicola e Bart, versione italiana della mitica canzone di Joan Baez, "Here's to you Nicola and Bart".
"Littizzetto volgare"
Tra i commenti apparsi sul social "cinguettante", c'è chi ci va giù parecchio pesante: "Bello spettacolo, prima delle inutili volgarità della Littizzetto" e "Il trash vestito da intellettuale" e chi afferma: "Preferirei sentire le canzoni e non la Littizzetto. Grazie".
Per fortuna dei due conduttori, c'è anche chi li difende: "Capitani coraggiosi anche quelli che mandano a fan**lo quelli che stanno insultando il momento #FazioLittizzetto tacete un po' fate meglio".
Anche lo spettacolo di Morandi e Baglioni, dunque, non sfugge al trend dominante della tv italiana: il giudizio spietato del web. Ecco i commenti negativi apparsi su Twitter:

