Luciana Littizzetto è ancora fuori gioco per la brutta caduta che le ha procurato diverse fratture, ma riesce comunque a collegarsi telefonicamente a "Che Tempo Che Fa". Nonostante tutto, non ha perso la solita verve e la solita sintonia con Fabio Fazio, che le chiede: "C'è qualcosa che possiamo fare per te?". "Non rompere troppo i maroni" è la replica.

La premessa di Fabio Fazio

Fabio Fazio spiega come ci sia stata "tanta tensione e ansia" attorno alle condizioni di Luciana Littizzetto. L'incidente subito è stato frutto della casualità:

Come sapete ha avuto un incidente casuale, cadendo per strada, tra l'altro da un'altezza molto vicina al terreno, frantumandosi una rotula e anche il polso. Sta bene, ha molto dolore ma non c'è pericolo.

Le parole di Luciana Littizzetto

A questo punto tocca a Luciana Littizzetto spiegare quella che è stata la dinamica dell'incidente, che già aveva solo accennato attraverso i social.

Non sto benissimo, non me l'aspettavo di incorrere in un incidente del genere. Anche perché non faccio parapendio, non faccio sci, niente di tutto questo. Io cammino. E camminando sono inciampata nei lacci delle scarpe. Mi mancate tutti perché stasera c'erano un sacco di argomenti, come Harry e Meghan, ma non ce la faccio a muovermi. Devo tenere la gamba ferma.

Una semplice caduta per Luciana Littizzetto però dagli effetti devastanti, che alla fine le ha rovinato il periodo delle vacanze natalizie. Frattura del polso e della rotula per lei. Probabilmente, il rientro in studio sarà previsto nelle prossime settimane ma ci vuole ancora del tempo. Prima dell'intervento telefonico nel corso della puntata del 12 gennaio 2020 di "Che Tempo Che Fa", Lucianina Littizzetto aveva rassicurato i suoi fan dall'ospedale. La comica torinese aveva pubblicato la prima foto dopo l'intervento, rassicurando i follower sulle sue condizioni: "Gnocca da paura ma operazione ok!".