Luciana Littizzetto a Che tempo che fa appoggia la manifestazione delle donne: video
Torna Luciana Littizzetto a Che tempo che fa.
La comica torinese torna dopo due settimane a causa dell'influenza. E subito commenta la situazione italiana flagellata dalla influenza intestinale: "Se mi vedi scappare dallo studio non farmi domande, tranquillo non è un'uscita alla Santanchè". Il riferimento alle famose uscite della Santanchè ormai è noto a tutti.
La Littizzetto poi si occupa della dichiarazione importantissima di Carla Bruni: non è più di sinistra. La Littizzetto si dice molto delusa da questa notizia e annuncia che dovrà staccare il poster della modella, ormai famosa per essere la moglie del presidente francese Sarkozy, che era accanto a quello di Che Guevara e Marx, proprio a simboleggiare la sua fondamentale importanza come figura della politica di sinistra.
In più Luciana ironizza sul fatto che non appaiono mai segni di vecchiaia sul viso della Bruni che invece ha sempre uno sguardo molto comunicativo e tende a sottolineare la sua superiorità!
Poi si passa a parlare di Calderoli e non delle sue opinioni o idee politiche ma del suo abbigliamento eccentrico che lo rende facilmente un oggetto di battute da parte della comica torinese.
La Littizzetto parla dei nuovi bonifici fatti dal premier a numerose ragazze e commenta: "I bonifici di Berlusconi si chiamano così perchè sono stati fatti a delle bone?". Berlusconi ha ammesso che non ha tempo per rimettersi un dente che gli è caduto e allora la comica si rivolge alla Minetti: "Nicole tu sei un'igienista dentale ma potresti guardare in bocca a Silvio piuttosto che guardare altrove qualche volta?".
Si parla anche della manifestazione delle donne e dice che non ci sono solo donne che si vendono per soldi e successi ma "ci sono anche donne che la danno gratis".
Parla poi del fascino delle donne: ci sono delle donne che hanno la "fighitudine" cioè donne che stanno sempre bene in qualsiasi circostanza.
L'invidia della Littizzetto è palpabile e fa numerosi esempi che dimostrano la differenza tra lei e le donne fighe (davvero divertente).
Ma ciò che fa veramente imbestialire Luciana Littizzetto è che queste donne non ammettono di essere state fortunate a nascere così belle e addirittura, dice la Littizzetto, "si lamentano perchè hanno i gomiti brutti… ma vaff…!".