Lucia Bramieri accusata di aver rubato il Telegatto di Gino Bramieri: “Appartiene a me”
Lucia Bramieri è stata ospite di "Domenica Live" per tornare a parlare dei dissidi sorti sull'eredità di Gino Bramieri. Secondo la sua versione dei fatti, l'amatissimo attore – negli ultimi mesi di vita – sarebbe stato incapace di intendere e di volere e la compagna Angela Baldassini, sarebbe riuscita ad ottenere i suoi soldi facendosi firmare degli assegni. La donna ha querelato la nuora di Gino per diffamazione. Lucia Bramieri, inoltre, è stata accusata di essersi appropriata del Telegatto di Bramieri. La diretta interessata ha replicato:
"Il Telegatto è mio perché spetta a me, la signora Baldassini lo aveva portato via dall'ospedale in cui Gino lo aveva conservato perché nel momento in cui lo ritirò era ricoverato. Ma il Telegatto apparteneva alla mia famiglia e le è stato chiesto cortesemente di restituirlo. Il Telegatto era di mio marito, lui aveva diritto ad averlo. Cosa voleva di più la Baldassini? Non le basta quello che ha preso? […] Io non dico che la Baldassini non amasse Gino, ma quanto amava il figlio di Gino? È venuta al funerale, ha fatto una firmetta sul registro. Solo questo ha fatto, ma chi l'ha vista? Se io vado al funerale del figlio del mio compagno che ho amato e mi ha dato tanti soldi, sarei andata dalla vedova a dare le mie condoglianze. Io l'avrei fatto, ma ognuno ha la sua sensibilità".
Lo scontro con il nipote di Gino Bramieri
Il nipote di Gino Bramieri, Ezio, è intervenuto telefonicamente, attaccando la signora Lucia:
"Quando Cesare è morto, Lucia non mi ha avvisato e non mi permetteva nemmeno di parlare con lui quando era vivo. Non sono venuto al funerale perché anziché avvisare i parenti, la signora Lucia ha messo l'annuncio sul giornale".
La Bramieri, però, è andata su tutte le furie e ha smentito la cosa:
"No, smentisco. Mio marito è stato male per anni e nessuno si è fatto vedere. Ora salti fuori e fai il cugino splendido splendente. Magari vedendo mio marito morto non pensavo ad un parente che non vedevo da mille anni".
L'uomo ha poi interrotto la telefonata.