Il prossimo 10 settembre parte ufficialmente su Rai2 la nuova edizione di Detto Fatto, per la prima volta sotto la guida di Bianca Guaccero che preso il posto di Caterina Balivo ("migrata" su Rai1 con un nuovo format pomeridiano, Vieni da me). Ci saranno anche nuovi tutor presi direttamente dal mondo dei reality Mediaset, due nomi che pochi avrebbero probabilmente immaginato: parliamo di Lucas Peracchi e Filippo Nardi. Inoltre, vedremo tornare sulla tv in chiaro Jo Squillo, presenza fissa del mondo fashion.

Lucas Peracchi sarà preparatore atletico

Per chi non conoscesse il primo, ricordiamo che il prestante e tatuatissimo Lucas ha iniziato il suo percorso televisivo alla corte di Maria De Filippi in Uomini e Donne, quando fu protagonista di un discusso Trono all'insegna della sua controversa autoeliminazione per accordi segreti con la corteggiatrice Giulia Carnevali. Reduce da un matrimonio lampo con la sarda Silvia Corrias, Lucas è tornato recentemente agli onori delle cronache per il fidanzamento con Mercedesz Henger, figlia di Eva ed ex naufraga dell'Isola dei Famosi. A Detto Fatto, Peracchi avrà il ruolo di preparatore atletico.

Filippo Nardi sarà esperto di moda

Curiosamente, proprio dall'Isola dei Famosi viene l'altra new entry. In realtà, prima di sbarcare in Honduras nella stagione 2018 del reality avventuroso, Filippo Nardi è stato un celebre concorrente del Grande Fratello, reso noto da un'espulsione seguita a una crisi per astinenza da sigarette. L'italo-inglese apparirà nel programma di Rai2 come esperto di moda. Una curiosità: il giorno della partenza per l'Isola, Filippo litigò pesantemente con Mercedez ed Eva, a sua volta naufraga della medesima edizione.

Gli altri tutor di Detto Fatto

Nello show di Bianca Guaccero si occuperà di fashion anche la già citata Jo Squillo, che da icona della musica punk e pop negli ultimi anni è diventata un'esperta di moda e un'attivista per i diritti delle donne. Vedremo anche il ballerino Raimondo Todaro, che ha affiancato Giovanni Ciacci a Ballando con le stelle, l'esperta di fitness Jill Cooper, lo chef Daniele Persegani, la nutrizionista Evelina Flachi (questi ultimi già visti a La Prova del Cuoco), l'astrologo Mauro Perfetti, il chirurgo plastico Tito Marianetti. Torneranno infine i tutor storici Ciro Oliva, Elisa D’Ospina, Titty e Flavia, Ilario Vinciguerra, Jacopo Tonelli, Mario dell’Oglio, Giordano Ollari, Pinella Passaro, Simone Belli, Manuel e Lorenzo, Cristina Fogazzi, Fabrizio Crispino, Salvo Filetti, Alessandro Servida, Maikol Fazio. Confermatissimo, ovviamente, Ciacci, di nuovo spalla insostituibile della conduttrice.