È iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione di "Detto Fatto". Il programma quotidiano di Rai2 riparte dal 10 settembre con una nuova conduttrice, l'attrice Bianca Guaccero che insieme al confermatissimo Giovanni Ciacci modererà le sfide e i consigli dei vari tutor, tra new entry e nomi già rodati del programma.

La prima volta di Bianca Guaccero

In conferenza stampa, i protagonisti di "Detto Fatto" e le alte dirigenze della Rete hanno anticipato impressioni e temi della prima edizione senza Caterina Balivo. Ad Andrea Fabiano, direttore di Rai2, il compito di aprire le danze lodando le capacità della nuova padrona di casa:

È entrata in studio e abbiamo subito capito di aver trovato la nuova padrona di casa. Sa fare tutto, è poliedrica, la prima volta per lei in un programma del genere.

Un miliardo di emozioni

Per l'attrice nata a Bitonto, "un miliardo di emozioni nel cuore e nella testa". Per fare "Detto Fatto" ha accettato un cambiamento radicale nella sua vita professionale e privata:

Era la curiosità di misurarmi con qualcosa di nuovo. Un privilegio, per me, poter entrare nelle casa degli italiani e provare a divertirci insieme. Direi che la parola più giusta è felicità. Ho trovato qui l'empatia e la voglia di fare, la gioia di condividere delle idee, aiutarci l'uno con l'altro, un posto dove è premiata la creatività. Metterò a disposizione la mia esperienza, come attrice di fiction, teatro e cinema. Mi metterò in giocò. Sono una mamma single e ho dovuto adattarmi a questa condizione, nella vita reale. Magari potrei diventare un tutor anche io.

Giovanni Ciacci e i nuovi tutor

Bianca Guaccero si calerà con simpatia ed esuberanza in un contesto dove i tanti talenti dei tutor animeranno la trasmissione. Giovanni Ciacci grande protagonista che interagirà con Bianca Guaccero per quello che concerne lo stile e il look dei vip. I primi ad essere passati sotto la lente d'ingrandimento saranno i Ferragnez. Chiara Ferragni e Fedez sono stati "stroncati" da Giovanni Ciacci attraverso i social, proprio lui ha dato appuntamento a tutti il 10 settembre per una puntata dedicata anche ai loro look. Ci sarà anche Vincenzo Capuano come tutor ufficiale per la pizza: il pizzaiolo social ha vinto di recente uno dei premi più importanti di "50 Top Pizza". La nuova stagione di "Detto Fatto" sta per cominciare, le aspettative sono alte.